Calciomercato.com

  • Inter: 4 terzini, nessun titolare

    Inter: 4 terzini, nessun titolare

    Walter Mazzarri sta preparando la sua piccola rivoluzione tattica per la nuova Inter 2014/2015. All'interno del ritiro di Pinzolo il tecnico toscano sta allenando una nuova linea difensiva a 4 obbligando gli esterni presenti in rosa a reinventarsi terzini difensivi.

    LAVORO A COPPIE - Il tecnico sta lavorando soprattutto sui movimenti in coppia con i centrali difensivi abbinando ad ogni esterno un centrale di ruolo. Un allenamento sui movimenti di base che può sembrare banale, ma che per giocatori abituati a giocare in un centrocampo a 5 è tutt'altro che scontato.

    4 TITOLARI, NESSUN TITOLARE - Servirà tempo e tanto lavoro sul campo che, però aumenterà i dubbi di formazione dello stesso Mazzarri. Jonathan, D'Ambrosio, Nagatomo e il neo arrivato Dodò, infatti, non hanno il palmares e il carisma per imporsi a priori come titolari inamovibili nel nuovo schieramento tattico. Se dal punto di vista difensivo solo D'Ambrosio sembra partire da basi solide, è Dodò il giocatore che nel gioco aereo, seppur non dotato di un grande colpo di testa, può colmare in centimetri l'uscita dal campo di un centrale difensivo puro. Un problema di formazione importante per il nuovo 4-3-1-2 di Walter Mazzarri che parte già ad handicap e si troverà, ancora una volta, a rimediare sul campo ad un mancato acquisto in sede di mercato

    Altre Notizie