Calciomercato.com

  • Inter, 6 nomi se non arriva Tourè

    Inter, 6 nomi se non arriva Tourè

    Frenata, decisa e fin troppo brusca. La trattativa per portare Yaya Tourè all'Inter si è complicata con le parole dell'agente Dmitri Seluk che ai microfoni del The Sun ha parlato nuovamente del futuro del centrocampista del Manchester City chiudendo all'ipotesi cessione: "Yaya rimarrà al City per un paio di concause. Ringraziamo l’Inter: sono stati molto gentili perché tanto Mancini, quanto il presidente Thohir, volevano davvero Yaya e hanno fatto di tutto per ingaggiarlo".

    6 ALTERNATIVE PER MANCINI - Una presa di posizione che spiazza la dirigenza nerazzurra che proverà comunque a convincere Yaya Tourè, ma che non vuole farsi trovare impreparata in caso di definitiva fumata nera. Per questo il direttore sportivo Piero Ausilio ha iniziato a sondare il mercato dei centrocampisti individuando sei profili adatti a prendere le redini del centrocampo nerazzurro:

    JOHANNES GEIS - Centrocampista centrale classe '93 titolare nel Mainz in Bundesliga, Geis è il vero faro del centrocampo dei Nullfunfer. Cresciuto nelle giovanili del Greuter Furth, ha il contratto in scadenza a giugno 2017 ed è già pronto per il salto in una grande piazza. Sarà protagonista con la Germania Under 21 nel corso dell'estate della fase finale dell'Europeo di categoria. L'Inter dovrà battere la concorrenza del Borussia Dortmund e ha messo gli occhi su di lui per sostituire il partente Gundogan.

    IGNACIO CAMACHO - Regista classe '90 da tempo pallino del ds Ausilio, Camacho dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Atletico Madrid è passato al Malaga. Ha il contratto in scadenza a giugno 2019, ma i Boquerones in stagione hanno mancato, come l'Inter, l'accesso alle competizioni europee e per questo può liberarsi a costi contenuti. Con il Malaga il vice-presidente Zanetti ha allacciato un fitto rapporto di collaborazione e già nel corso del mercato invernale ha provato a portare Camacho in nerazzurro.

    ALEX SONG - Protagonista di un'ottima stagione con il West Ham, ritornato alla conquista di un piazzamento in Europa League grazie al posto extra concesso alla Premier League per la classifica Fair Play, Song tornerà al Barcellona dove ha ancora un contratto in scadenza a giugno 2017. In spagna il camerunese classe '87 (in possesso di passaporto comunitario francese) sarà solo di passaggio perchè non rientra nei piani del club catalano. Il mediano si è proposto più volte ma l'Inter non ha intenzione di spendere più di 8 milioni di euro per lui.

    THIAGO MOTTA - Il grande ex di ritorno dopo l'addio del gennaio 2011. Il centrocampista centrale italo-brasiliano a 32 anni ha il contratto in scadenza a giugno 2016 con il PSG e secondo quanto dichiarato dal suo agente, Canovi, sta valutando soluzioni che possano garantirgli l'ultimo grande progetto della sua carriera. In nerazzurro difficilmente arriverà senza un altro grande colpo sempre a centrocampo. Yaya Tourè era anche per lui il colpo da traino.


    ALLAN - Centrocampista tuttofare dell'Udinese dei grandi ex Stramaccioni e Stankovic, può giocare in tutti e tre i ruoli davanti alla difesa. Classe '91 brasiliano ma dal passaporto portoghese. L'Inter aveva chiesto informazioni e disponibilità all'Udinese già nel corso dell'ultimo mercato invernale salvo poi virare su Brozovic. Con un contratto in scadenza a giugno 2016, il ds dei friulani, Giaretta, ha più volte rilanciato i contatti avvenuti con i nerazzurri, che dovranno battere la Juventus per una possibile cessione estiva.

    LUCAS LEIVA - Centrocampista centrale italo-brasiliano sotto contratto fino al 30 giugno 2017 con il Liverpool, è corteggiato dall'Inter da oltre due stagioni. Nelle ultime due sessioni di calciomercato è stato ad un passo dall'arrivo a Milano ma i Reds hanno sempre posto il veto alla cessione del metronomo classe '87. Con la conclusione di una stagione travagliata, la dirigenza del Liverpool ha aperto la porta ad una sua cessione e il ds Ausilio è pronto ad affondare il colpo.

    Emanuele Tramacere
    @TramacEma


    Altre Notizie