Calciomercato.com

  • Inter a Marsiglia: piace Mendy

    Inter a Marsiglia: piace Mendy

    • Alessandro Cosattini
    Un laterale sinistro per Roberto Mancini. Il futuro di Alex Telles è sempre più lontano da Milano : il terzino brasiliano, in prestito dal Galatasaray con opzione di riscatto in favore dell'Inter, tornerà infatti in Turchia a fine anno. Il club nerazzurro non è infatti assolutamente intenzionato a pagare la cifra necessaria di 8,5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni sportive anche per la prossima stagione. Per questo gli osservatori dell’Inter, sugli spalti del Vélodrome per seguire Lassana Diarra, secondo quanto risulta a calciomercato.com , stanno monitorando con attenzione la situazione di Benjamin Mendy , terzino sinistro del Marsiglia. 

    NUOVO EVRA - Classe 1994, Mendy nasce calcisticamente parlando nel Palaiseau. Il giocatore all’età di 13 anni viene notato dal Le Havre, club di Ligue 2, che lo inserisce nel proprio settore giovanile. Col club più antico di Francia il terzino ha totalizzato 64 presenze in due stagioni prima di passare al Marsiglia per 4 milioni di euro. Per il giocatore, nato in Francia ma di origini senegalesi, si erano mossi anche gli osservatori della Juventus. Mendy abbina una solida struttura fisica a tanta corsa, in patria viene considerato l’erede naturale di Patrice Evra . Il giocatore è un titolare inamovibile nella nazionale francese Under 21, guidata da Pierre Mankowski, uno dei più stretti collaboratori di Deschamps. Dal 2009 ad oggi Mendy ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della nazionale transalpina: dall’Under 16 fino all’Under 21. 

    CATTIVE ACQUE - Fresco di rinnovo di contratto fino al 2019 con il Marsiglia, Mendy viene valutato 10 milioni di euro. Una cifra importante, che però potrebbe essere rivista a seguito dei problemi societari che sta attraversando la società transalpina. Come riporta oggi L’Equipe , il presidente del Marsiglia Vincent Labrune si è incontrato negli scorsi giorni con il banchiere Victor Pablo Dana per una cena di lavoro. Il club francese attualmente naviga in una delicata situazione di classifica (occupa la 12esima posizione in Ligue 1) e soprattutto finanziaria, tanto che sarebbe già in corso la ricerca di un nuovo acquirente. Se nessuno dovesse prelevare la società entro la fine della stagione, Labrune potrebbe essere costretto a vendere qualche pezzo pregiato per fare cassa. 

    FUTURO INCERTO - In Francia hanno fatto anche scalpore le dichiarazioni dello stesso presidente del Marsiglia, che recentemente ai microfoni di La Provence ha dichiarato: “Benjamin ha un potenziale formidabile e raro. So che ci sono costantemente degli scout dei più grandi club europei a visionare le prestazioni del giocatore, ma ora lui stesso deve capire cosa fare della sua carriera”. L’Inter osserva con occhio vigile la situazione: Mendy è un obiettivo concreto in vista della prossima stagione.


     

    Altre Notizie