Calciomercato.com

  • Moratti: 'Presto le firme con Thohir. Resto presidente dell'Inter? Vedremo'

    Moratti: 'Presto le firme con Thohir. Resto presidente dell'Inter? Vedremo'

    Massimo Moratti fa il punto sulla trattativa per la cessione dell'Inter all'indonesiano Thohir. Il presidente nerazzurro ha dichiarato prima del Consiglio di amministrazione: "Per le firme ci vorrà per forza un po' di tempo". 

    Queste invece le parole di Marco Tronchetti Provera: "Se ci saranno novità le dirà il presidente. Noi con la Pirelli siamo legati da un contratto di sponsorizzazione, se arriveranno i nuovi soci vedremo cosa accadrà". 

    Lo stesso Moratti ha poi aggiunto all'uscita dalla sede dell'Inter: "Le firme potrebbero arrivare in settimana, dipende da tanti piccoli fattori. Oggi niente di particolare, c'era soltanto da ratificare il bilancio dell'anno scorso e niente di più. Poi una chiacchierata mia con i consiglieri, ma che non aveva niente di nuovo rispetto a quello già detto le altre volte perché non c'è niente di nuovo adesso. Abbiamo pensato a un paio di date per la prossima Assemblea dei soci, ma la fissiamo tra qualche giorno. Non credo che potrà esserci Thohir, non abbiamo mai parlato di una cosa del genere. La firma è scontata? Che possa sembrare scontata sì, qualsiasi cosa non è mai scontata. Comunque potremmo essere anche non lontani, ma finché non ci sono non posso né devo dare nessun annuncio, né mi sembra che cambi molto nella gestione della società sotto un certo profilo, non è che ci siano degli stravolgimenti. Se posso davvero restare presidente? Vedremo. E' vero che nel nuovo CdA rimarranno comunque tre membri della famiglia Moratti? Dipende da quanti sono i consiglieri, da lì si faranno le considerazioni che a seconda delle percentuali che ognuno avrà. Siccome si tratta di tre soci che entrano ognuno avrà una percentuale, ognuno rappresenterà se stesso in una certa maniera e quindi anche noi, rappresentando una grossa fetta della percentuale, avremo i nostri membri. Che Inter sarà quando arriverà Thohir? Sarà ancora migliore di questa qui spero, perché è quello per cui facciamo tutta questa operazione".

    Secondo fonti societarie Moratti si terrà il 30% delle quote, cedendo il restante 70% a Thohir (30%) e gli altri soci Roeslani (20%) e Soetedjo (20%). Nel nuovo Cda nerazzurro la famiglia Moratti avrà tre posti e gli uomini di Thohir quattro. 

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie