Calciomercato.com

  • Inter su Mbia, a volte ritornano

    Inter su Mbia, a volte ritornano

    Il mercato dell'Inter non può dirsi concluso. Roberto Mancini ha chiesto un altro uomo che possa rinforzare la linea del centrocampo. La conferma è arrivata nel prepartita di Empoli: "Ci guardiamo intorno, il reparto necessita di un innesto", queste le parole di Piero Ausilio. Viste le difficoltà per Mario Suarez e  Lucas Leiva, i nerazzurri sono alla ricerca di una nuova soluzione. E nelle ultime ore il nome di Stephane Mbia è tornato prepotentemente di attualità.

    VECCHIO OBIETTIVO - Già nella scorsa estate l'Inter aveva provato a portare il camerunese a Milano, salvo poi ripensarci spaventata dalle richieste di Mbia. Il 28enne di Yaoundé - attualmente in prestito al Siviglia dal Queens Park Rangers - guadagna circa 3 milioni di euro a stagione. Una cifra che ora potrebbe essere ridiscussa, visto che il contratto del giocatore scade nel giugno 2015. Convincere il Siviglia a lasciare partire anticipatamente il centrocampista non sarà facile, ma l'Inter è pronta provarci. Non è da escludere che gli andalusi possano chiedere in cambio Fredy Guarin, da sempre un pallino del ds Monchi.

    TUTTOFARE - Mbia permetterebbe a Mancini di avere un'opzione in più in mezzo al campo, ma non solo. Il camerunese sa farsi sentire anche in zona gol. In questa stagione ha già trovato 6 reti tra Liga ed Europa League. All'occorrenza poi può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Considerato l'infortunio di Ranocchia e la squalifica di Juan Jesus, non sarebbe male averlo a disposizione adesso.

    Altre Notizie