Inter, Adani: 'Chissà Eriksen con Inzaghi... Ma se guardate Skriniar e Brozovic...'

1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex difensore di Inter e Fiorentina, Lele Adani, esprime la propria opinione sul tecnico nerazzurro, Antonio Conte. C’è chi dice che Simone Inzaghi stia semplicemente “gestendo” il lavoro di Conte.
«Sbagliato. Semmai Simone si è trovato un sistema forte, basato su parametri di fiducia e conoscenza, e poi ci ha messo delle varianti che non tolgono, ma al momento aggiungono. Inzaghi dà più libertà e creatività, lo vedi dagli sganciamenti di Skriniar o dalle incursioni di Brozovic, che con Conte erano molto più rare. E chissà come avrebbe reso Eriksen con questi nuovi principi...».
Conte teleguidava i giocatori, gli diceva cosa fare, li seguiva in campo, e giocava molto più accorto in difesa, si faceva attaccare per poi colpire in profondità con lanci lunghi o sulle fasce. Inzaghi da più libertà di manovra, gioca più alto, rischia un po di più in difesa, ma attacca con tutti gli uomini, spinge molto, sia sulle fasce sia verticalmente, tutti partecipano all'azione e tutti possono segnare. È più imprevedibile, penso che Eriksen sarebbe andato a nozze con Inzaghi.
1