Calciomercato.com

  • Inter, addio Ranocchia e Vidic: il punto

    Inter, addio Ranocchia e Vidic: il punto

    Non solo affari in entrata, da Calleri in avanti. Nei piani dell'Inter c'è anche di sfoltire in difesa, dove non è escluso un rinforzo a sorpresa per regalare un nuovo centrale a Roberto Mancini che sia una valida alternativa a Miranda e Murillo. Questo accadrà soltanto in un caso, ovvero se dovessero andar via sia Andrea Ranocchia che Nemanja Vidic.

    In questo momento, la situazione di Ranocchia è particolarmente avviata: l'Inter sta continuando la sua sinergia con il Bologna, tanto che la proposta del ds Corvino per il difensore è già sul tavolo. Prestito secco fino a giugno, poi si vedrà. Un'occasione per consentire a Ranocchia di mettersi in mostra verso l'Europeo, da titolare, in una piazza come Bologna.

    Secondo quanto filtra dall'entourage del giocatore e raccolto da Calciomercato.com, Ranocchia subito dopo Natale darà una risposta al Bologna. Vuole solo guardarsi attorno, valutare altre offerte anche dall'estero per un eventuale trasferimento definitivo, altrimenti passerà più che volentieri in rossoblù. Una scelta da prendere a breve, l'Inter è in attesa e ha già dato l'ok al prestito. Più delicato il discorso di Nemanja Vidic: l'idea del DC United in MLS non esalta il giocatore, possibile che si discuta della risoluzione anticipata del contratto. Di sicuro, l'Inter non vuole trattenerlo. E Vidic sta studiando la soluzione migliore per salutare un'avventura mai decollata.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie