Calciomercato.com

  • Inter, affari con l'Hoffenheim
Inter, affari con l'Hoffenheim

Inter, affari con l'Hoffenheim

Un occhio in Germania, per creare la squadra del futuro. L'Inter guarda in Bundesliga a caccia di giovani interessanti e funzionali per il progetto di Mancini, i suoi scout negli ultimi mesi hanno fatto tappa più di una volta alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, dove gioca le partite interne l'Hoffenheim. Sul taccuino non c'è più il nome di Firmino, seguito in passato e scaricato per l'elevato costo del cartellino (il brasiliano è vicino al trasferimento in Premier League, all'Arsenal), ma quelli dei giovani Volland e Sule, e di Rudy.

GARANZIA UNDER 21 - Volland e Sule rappresentano il nuovo che avanza del calcio tedesco. Il primo è un attaccante in grado di giocare da prima o da seconda punta,  il secondo è un difensore centrale con il vizio del gol. Entrambi in scadenza nel 2017, entrambi fanno parte del giro dell'under 21 che a giugno giocherà la fase finale dell'Europeo di categoria in Repubblica Ceca. Volland, ieri in campo nel test amichevole con l'Italia ci sarà, Sule è in forte dubbio per l'infortunio ai legamenti del ginocchio rimediato lo scorso dicembre nella sfida con l'Eintracht Francoforte. Una lesione che però non esclude una sua partenza al termine della stagione.

MUSCOLI E FOSFORO - Oltre a Sule e Volland l'Inter segue con attenzione Rudy, classe 1990, centrocampista centrale d'ordine, in grado di giocare, per esigenza, anche da terzino destro. Mercoledì sera al Fritz-Walter-Stadion in Kaiserslautern c'erano anche gli uomini mercato che fanno capo ad Ausilio per seguirlo durante Germania-Australia. Segnali, di un interesse concreto.

 

Altre Notizie