Calciomercato.com

  • Inter, agente Reus 'Costa oltre 18 mln'
Inter, agente Reus 'Costa oltre 18 mln'

Inter, agente Reus 'Costa oltre 18 mln'

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato, primi in Italia, Dirk Hebel, il procuratore del giovane centrocampista del Borussia Moenchengladbach Marco Reus, che nello scorso weekend, sotto gli occhi degli emissari nerazzurri volati per visionarlo a Moenchengladbach, ha realizzato una tripletta contro il Werder Brema. Gli abbiamo chiesto di chiarire la situazione attuale riguardo le voci di mercato che riguardano Die Rote Rakete (la furia rossa, soprannome che gli hanno dato in Germania considerando la sua forza e il colore fulvo dei suoi capelli, ndr)

Buongiorno signor Hebel, dopo la tripletta di Marco al Werder sotto gli occhi degli emissari dell'Inter l'avranno chiamata in tanti... è nato qualcosa in ottica mercato?

«In realtà lei è il primo giornalista italiano con cui parlo. Abbiamo saputo dai giornali che c'erano degli osservatori dell'Inter interessati a Marco. Le dico in tutta onestà che finora non ci sono stati contatti ufficiali».

Qualcosa bolle in pentola?
«Come lei saprà ci sono molte squadre che sono interessate a lui, però nessuna si è fatta formalmente avanti».

Qual è quindi la situazione attuale?
«Marco è felice a Moenchengladbach ma sa bene che se dovesse arrivare un'offerta la valuterebbe senz'altro, compatibilmente con la volontà del Borussia, ma ad oggi la sua volontà è di rimanere a M'Gladbach».

Conferma l'esistenza di una clausola rescissoria nel suo contratto?

«Sì, la clausola è di 18 milioni di euro e sarà attiva da giugno 2012. Il valore reale del giocatore è però più alto».

Quindi la possibilità che Reus lasci il Borussia a fine anno c'è... anche prima? Ad esempio a gennaio? Se uno arrivasse con 20 milioni...
«Come le ho detto è il giocatore che decide e la sua volontà comanda, la società poi ovviamente farà ciò che riterrà opportuno, quindi a oggi la situazione è questa, ma chi può sapere cosa Marco deciderà d'ora in avanti? Solo lui».

Lo prendo come un sì...

«Lo ha detto lei non io... ».


Altre Notizie