Calciomercato.com

  • Inter al lavoro per una sinergia con la Samp: da Torreira a Gabigol, il punto

    Inter al lavoro per una sinergia con la Samp: da Torreira a Gabigol, il punto

    Inter e Sampdoria sono nuovamente al lavoro per rafforzare una collaborazione iniziata con l'acquisto da parte dei blucerchiati di Duncan e Bonazzoli, i prestiti di Dodò e Ranocchia e l'approdo in nerazzurro di Eder lo scorso inverno. Un rapporto congelato in estate quando il club nerazzurro ha scelto di non affondare il colpo su Roberto Soriano (passato poi al Villarreal) e per cui il ds Piero Ausilio aveva strappato un'opzione, e rianimato soltanto dal ritorno a Genova di Dodò.

    NUOVA PARTNERSHIP - Ora, secondo quanto riportato da Sky Sport, Inter e Sampdoria si sono sedute nuovamente attorno a un tavolo per discutere di nuove collaborazioni per il prossimo mercato invernale e non solo. Non è un caso, tra l'altro che il ds dell'Atletico Madrid Andrea Berta (che Simeone vorrebbe portare con sè al momento del suo approdo in nerazzurro) fosse presente al Marassi in occasione di Sampdoria-Torino.

    DA TORREIRA A MURIEL - L'Inter segue con grande attenzione tre giocatori sotto contratto attualmente con la Sampdoria. Si tratta dell'attaccante colombiano Luis Muriel (da tempo un pallino della società nerazzurra), del terzino classe '98 Pedro Pereira (autore di una splendida partita proprio contro il Torino) ma, soprattutto il centrocampista centrale Lucas Torreira, vero fulcro del centrocampo di Marco Giampaolo.

    RANOCCHIA E GABIGOL - Cosa può offrire l'Inter? Il primo nome sulla lista dei possibili partenti e che potrebbe finalmente trovare spazio anche in prestito è sicuramente l'attaccante brasiliano Gabriel Barbosa. Il suo agente soltanto ieri ha aperto all'ipotesi di un prestito e Gabigol potrebbe anche sostituire proprio Luis Muriel in caso di addio. Un'alternativa a Gabigol resta anche Stevan Jovetic, che piace tanto al presidente Ferrero. La Sampdoria, inoltre, ha ancora problemi numerici per quanto riguarda la difesa e i profili di Andrea Ranocchia e Marco Andreolli potrebbero essere fondamentali per il proseguo della stagione. Infine l'Inter sta pensando anche al prestito anticipato della stellina della Primavera Andrea Pinamonti. Il classe '99 non sarà ceduto a titolo defintivo come accadde per Federico Bonazzoli, ma una prima avventura in Serie A accelererebbe il suo percorso di crescita.

    Altre Notizie