Calciomercato.com

  • Inter, l'ultimatum finale a Digitalbits. Nuovo sponsor, cosa sta succedendo

    Inter, l'ultimatum finale a Digitalbits. Nuovo sponsor, cosa sta succedendo

    • Redazione CM
    In casa Inter continua a tenere banco la situazione legata a Digitalbits, il main sponsor della maglia nerazzurra. Dopo la rottura avvenuta in estate, a causa dei mancati introiti previsti da accordo e la decisione del club di oscurare il logo dal sito web dell'Inter (oltre che dalle maglie delle Women e delle formazioni giovanili) il tema è riemerso dall'assemblea degli azionisti e dalle parole dell'amministratore delegato, Alessandro Antonello.

    LE CIFRE MANCANTI - Come si può evincere dall'approvazione del bilancio, risultano essere scadute e non ancora incassate le fatture relative ai performance bonus maturati a seguito dei risultati sportivi conseguiti dall’Inter nella stagione sportiva 2021/22, pari a 1,6 milioni di euro. Oltre a questo, assente anche la prima rata della stagione sportiva 2022/23 in qualità di sponsor di maglia, per 8 milioni di euro. Ricordiamo che l'accordo tra DigitalBits e l'Inter prevedeva l'incasso per il club milanese di 85 milioni di dollari in 4 anni (5 milioni l'anno scorso, 25 quest'anno e i restanti premi a salire nelle prossime stagioni).
    LE PAROLE DELL'AD - Antonello è intervenuto sul tema a margine dell'assemblea: "La crisi del settore delle valute digitali, ha impattato e sta tuttora impattando sui risultati del nostro club, in particolar modo con riferimento all’accordo di sponsorizzazione sottoscritto con Zytara Labs – Digitalbits i cui importi dovuti ai sensi del contratto di sponsorizzazione, ad oggi pari a circa 17 milioni, non sono stati ancora versati dallo Sponsor con motivazioni a giustificazione della propria condotta, che vengono ritenute infondate dai nostri legali". Il dirigente nerazzurro ha poi aggiunto: "Attualmente sono in corso delle trattative finalizzate a una risoluzione amichevole della vertenza. Allo stato, non è possibile prevedere se tali trattative avranno o meno esito positivo. Qualora non fosse possibile raggiungere un accordo, la società valuterà di attivare tutti i rimedi legali per tutelare al meglio i propri interessi".
    LA POSIZIONE DELL'INTER - Nonostante il logo Digitalbits sia sempre sulle maglie della prima squadra, l'Inter è ovviamente alla ricerca di un nuovo sponsor che possa subentrare il prima possibile. Conferma questa arrivata proprio da Antonello: "In questo momento abbiamo numerose interlocuzioni, non siamo ancora nella fase di avere identificato un settore merceologico specifico. Lo sponsor di maglia è importante, tutti partner che si avvicinano a noi devono fare corrette valutazioni. Ci sono molte interlocuzioni aperte, speriamo di chiuderla il prima possibile".

     

    Altre Notizie