Calciomercato.com

  • Inter argentina: Gago, che Botta

    Inter argentina: Gago, che Botta

    Il Valencia lo presta, Moratti ci pensa.
    Inter-Gago, l’affare last minute.
    È Fernando Gago l’ultima idea per il centrocampo. Segni particolari? Argentino dal passaporto italiano, 26 anni, uomo d’ordine e, soprattutto, in rottura prolungata col Valencia che, pur di sbarazzarsene è pronto ad accettare un’offerta pari a quanto pagato in estate per acquistarlo dal Real Madrid, ovvero tre milioni e mezzo di euro, assolutamente abbordabili per l’Inter. Il giocatore sarebbe già stato proposto a Branca e il suo nome sarebbe già sul tavolo di Moratti: obiettivo nerazzurro sarebbe quello di strappare il prestito. Superfluo sottolineare come siano arrivate ottime referenze da parte di capitan Zanetti e dagli altri senatori argentini. Un’operazione che non renderebbe necessario il sacrificio di Coutinho (conteso da Liverpool e Southampton) e che garantirebbe a costi risibili. Alternativa low cost resta Valdes (scambio con Mariga ) mentre il sogno rimane Paulinho anche se per tentare la scalata al brasiliano (operazione da 20-25 milioni, comprese le varie commissioni) occorrerebbe piazzare pure Coutinho.

    (Tuttosport)


    Smentito il presidente del Montpellier, nel mirino il talento argentino del Tigre.
    L'Inter frena su Belhanda, piace Botta.
    Metti una sera a cena con Ruben Botta Montero, trequartista del Tigre, argentino con passaporto comunitario, 23 anni il 31 gennaio. Eh sì, mettiamola pure questa cena: anche perché erano presenti il giocatore stesso oltre al capo degli osservatori dell’Inter, Angeloni. Il talent-scout nerazzurro lo ha visto all’opera in Tigre-Deportivo Anzoategui: più che buona la valutazione, e la cena è servita per capire se a luglio con l’intermediazione del manager Levingston il giocatore potrà trasferirsi a Milano.

    A luglio ma… Non è ancora un affare fatto ma sul giocatore, oltre che il talento, pesano positivamente due concetti: quel passaporto comunitario e il fatto che il contratto scada nel giugno del 2013. Cresciuto nel Tigre, Ruben Botta era stato accostato nel recente passato a Torino e Napoli, ma il blitz di Angeloni potrebbe aver portato ad una accelerazione interista. Qualcuno sussurra che potrebbe anche esserci un’operazione stile-Castaignos, più probabile che l’affare possa decollare per luglio: il valore di Botta è sui 2 milioni di euro.

    Belhanda Ah, e Belhanda? Uncomunicato delle 15.20 a firma Marco Branca mette il tappo all’esondazione verbale del presidente del Montpellier Louis Nicollin sull’intreccio (più virtuale che no) per Younés Belhanda, trequartista che proprio secondo il numero uno transalpino («Ho ricevuto un’offerta giovedì e l’accetto » ecco le parole al quotidiano turco AMK) sarebbe prossimo all’Inter per 14 milioni. «Ci spiace contraddire il presidente del Montpellier – si legge su inter.it -, ma l’Inter non ha mai presentato un’offerta per il suo giocatore Belhanda». Al talento sono interessate Newcastle e Fenerbahçe, e da parte dell’Inter potrebbe semmai (semmai) scattare un’opzione per luglio e comunque subordinata alle priorità (tipo Paulinho) e alla cessione (per 13 milioni) di Coutinho. La verità è che Nicollin vuole dal Fenerbahçe più degli 8 milioni proposti.

    (Gazzetta dello Sport)


    Altre Notizie