Calciomercato.com

  • Inter, arriva Suning per chiudere Touré

    Inter, arriva Suning per chiudere Touré

    Il Gruppo Suning è pronto ufficialmente a sbarcare in Italia. È l’alba di una nuova era per l’Inter secondo Tuttosport perchè Ren Jun, braccio destro di Zhang Jindong e Sun Weimin, vicepresidente del Suning Commerce Group sbarcheranno oggi a Milano. Con loro ci sarà anche Erick Thohir che, nell’organigramma della nuova società resterà nel ruolo di presidente almeno finché non verrà liquidato anche il 31% di quote azionarie di sua proprietà. Il 28 luglio in prima convocazione o al massimo il 29 nel corso della seconda si terrà il CdA straordinario che confermerà nero su bianco i patti economici stretti in Cina.

    DUE NUOVI SPONSOR - 
    Quel giorno la nuova propriatà, con il presidente Zhang Jindong che arriverà lunedì in Italia, incontrerà anche Roberto Mancini e Piero Ausilio. Suning porterà all’ingresso di due nuovi sponsor che provocheranno un aumento di fatturato e consentirà all'Inter di agire con più margine di sviluppo anche in ottica Fair Play Finanziario.

    SI CHIUDE PER TOURE' - Tutte le trattative "minori" sono già state portate avanti dai responsabili dell’area tecnica ma su quella che porterà Yaya Tourè in nerazzurro servirà la mediazione in prima persona di Zhang Jindong. Yaya Touré può essere l'icona internazionale della nuova Inter. Il club nerazzurro ha avuto via libera dal City per il cartellino (il contratto col Manchester scadrà nel 2017) mentre il giocatore nicchia all’idea di dover accettare un triennale a 5 milioni. Toccherà a Zhang convincerlo con un'offerta superiore per poter accontentare in colpo solo i tifosi dell'Inter di tutto il mondo e anche Roberto Mancini.

    Altre Notizie