Calciomercato.com

  • Inter-Atalanta, che affari fra Zhang e Percassi: Mancini il prossimo colpo

    Inter-Atalanta, che affari fra Zhang e Percassi: Mancini il prossimo colpo

    • Andrea Sereni
    Atalanta-Inter è gara ricca di intrecci non solo in campo, ma anche e soprattutto fuori dal rettangolo verde dove fra business e mercato i due club e le due proprietà si sono trovate più e più volte attorno ad un tavolo a trattare. Affari, trattative, che spesso vanno anche oltre il mondo del pallone, con due famiglie strettamente legate fra loro nonostante la distanza importante, almeno chilometrica fra Bergamo e la Cina.

    AFFARI DI FAMIGLIA - I Percassi sono stati il primo contatto in Italia della famiglia Zhang. Steven e Luca, rispettivamente i rampolli di entrambe le famiglie (il primo nuovo ad dell'Inter e il secondo da tempo ad dell'Atalanta), si frequentano spesso, cenano insieme con regolarità e tanti sono gli intrecci commerciali stretti dal gruppo Suning con quello Percassi. Secondo la Gazzetta dello Sport anche per la realizzazione di strutture ed impianti che vanno dai centri commerciali fino ai progetti del nuovo stadio atalantino. 

    SCAMBI DI MERCATO - Ripercorrere le trattative di mercato fra i due club è inoltre gioco di bilanci perché entrambe le società hanno giovato della fitta rete di compravendita avvenuta lungo l'asse Milano-Bergamo. A partire da Gagliardini, passando per Bastoni, Bettella, Carraro ed Eguelfi. Acquisti e cessioni che hanno portato valore aggiunto e plusvalenze ai rispettivi bilanci. E il prossimo colpo? Potrebbe ancora essere un nerazzurro di Bergamo corteggiato dai nerazzurri di Milano. Si tratta, secondo Tuttosport, di Gianluca Mancini difensore centrale classe '96 che nelle ultime gare dell'Atalanta ha fatto molto bene attirando su di sé l'attenzione di tanti addetti ai lavori. Lui, interista da bambino, è costantemente seguito da uno scout nerazzurro che ha stilato una relazione estremamente positiva dopo la gara contro il Bologna vinta 2-1 anche grazie a un suo gol. Valutazione alta e concorrenza folta, ma l'Inter lo osserverà anche oggi.

    Altre Notizie