Calciomercato.com

  • Inter-Atalanta:| Cigarini dopo Schelotto

    Inter-Atalanta:| Cigarini dopo Schelotto

    Passi avanti per la punta della Sampdoria.
    Inter, no Schelotto? C'è Cassani. Idea Cigarini, a giugno Icardi.
    L'italo-argentino resta la prima scelta, ma i nerazzurri si cautelano con il viola e pensano al regista dell'Atalanta.
     

    Partiamo da destra: Schelotto è in cima alla lista apparecchiata da Stramaccioni sul tavolo del mercato dell'Inter. Ma quella lista è lunga e in cima c'è Cassani, il classe '83 della Fiorentina che in questo campionato non sta trovando grande spazio. Arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto se per Schelotto la situazione non dovesse sbloccarsi: la forbice fra richiesta e offerta per Ezequiel è larga (l'Inter offre 2,5 milioni più la metà di Livaja e di un altro baby), ma la voglia di avere in fretta un esterno potrebbe accelerare i tempi per l'uno o e per l'altro. Ovviamente, Jonathan saluterebbe: per lui il Flamengo offre 2 milioni.

    Idea Cigarini - Dopo i due "no" ricevuti per Lodi e Valdes nella (utile) ricerca di un regista basso, ecco che l'Inter ha cominciato a fare un sondaggio per Cigarini, titolare inamovibile dell'Atalanta. Ma proprio la sua centralità nella squadra di Colantuono rende l'affare difficile. La formula? Sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, la stessa con la quale adesso Cigarini è all'Atalanta perché di proprietà del Napoli. Ci vorrebbe la risoluzione anticipata del prestito con virtuale rientro del giocatore allo stesso a Napoli per poi essere girato ai nerazzurri: un supergiro, e fra l'altro l'Atalanta è bottega tutt'altro che morbida.

    Icardi a giugno - Per Mariga si è fatto avanti il Torino, mentre per giugno non va sottovalutata una voce che saprebbe sì di rinnovamento: l'Inter è in pole-position rispetto alla Roma per il sampdoriano italo-argentino Mauro Icardi, bomber classe '93 che recentemente ha abbattuto la Juventus. Ha un contratto fino al 2015, non vuole rinnovare e anche il Monaco di Ranieri avrebbe offerto 5 milioni per averlo: sull'ex Barça il club nerazzurro starebbe puntando tantissimo.


    Altre Notizie