Calciomercato.com

  • Handanovic salva l'Inter, 1-1 con una super Atalanta. La Juve può diventare Campione d'Inverno

    Handanovic salva l'Inter, 1-1 con una super Atalanta. La Juve può diventare Campione d'Inverno

    Nè vincitori né vinti nell'ultimo anticipo dell'ultima gara del girone di andata fra Inter e Atalanta. Al triplice fischio di una gara ricchissima di emozioni, ribaltamenti di fronti, rigori non dati, concessi e parati, l'1-1 finale non premia né i nerazzurri di Antonio Conte, passati presto in vantaggio con Lautaro Martinez, né quelli di Gian Piero Gasperini, che pareggiano nella ripresa con Gosens, ma falliscono nel finale il colpo del ko con Muriel ipnotizzato dal dischetto da Handanovic.

    PRIMO TEMPO - L’Inter parte fortissimo e nei primi minuti schiaccia l’Atalanta nella propria trequarti con un Lukaku dominante. È però di Lautaro Martinez il gol che sblocca la gara con il Toro che, dopo un 1-2 al limite proprio con Lukaku, vince il rimpallo con Palomino e batte rasoterra Gollini. Il gol dà fiducia all’Inter che va due volte vicino al raddoppio con le due punte, ma prima Gollini e poi Toloi salvano l’Atalanta che si scuote e va vicino al pari con Toloi che prima impegna Handanovic e poi reclama un rigore per fallo evidente di Lautaro da terra, ma Rocchi non lo concede.
     
    RIPRESA - Nella ripresa l’Atalanta cresce, schiaccia l’Inter che ci prova solo con dei tentativi velleitari di Lukaku dalla distanza. E così prima è il neo entrato Malinovskyi a centrare il palo e poi è Gosens a trovare il pareggio sfruttando un cross deviato di Ilicic e beffando sia Candreva che Handanovic. L’1-1 affossa l’Inter, il Papu Gomez centra la traversa a gioco fermo e su una innocua palla scoperta in area Bastoni entra duro su Malinovskyi convincendo questa volta Rocchi a concedere il rigore. Muriel dal dischetto si fa però ipnotizzare da Handanovic che consegna agli annali un pareggio che non serve a nessuno.
     
    CLASSIFICA - L’Inter va momentaneamente a +1 sulla Juventus, ma concede ai bianconeri il matchball per il titolo di campione d’inverno domani sera contro la Roma. L’Atalanta aggancia i giallorossi al quarto posto, ma falliscono il sorpasso che, in caso di vittoria dei bianconeri avrebbe mantenuto Gasperini e i suoi al quarto posto.​

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO CERRUTI PER 100ESIMO MINUTO..  

       
     

    Altre Notizie