Calciomercato.com

  • Inter, attenta a scartare Jovetic

    Inter, attenta a scartare Jovetic

    • Pasquale Guarro
    Tanto lo ha punzecchiato, che alla fine ha ottenuto quello che voleva. Roberto Mancini non gliele ha mandate a dire e Stevan Jovetic, da campione navigato, non ha tardato a rispondere a suo modo, con un gol decisivo nel campo più complicato della Serie A. E pensare che già in campionato ci era andato molto vicino, quando aveva accarezzato il palo alla destra di Reina. 

    UNA FRAZIONE DI SECONDO - Jovetic si ripete in Coppa Italia, caricandosi la squadra sulle spalle e giocando come unica punta al posto di Icardi. L’ex attaccante del City dimostra di avere le spalle larghe da attaccante di altro livello. Lo fa soprattutto in occasione del gol, quando si lascia scivolare addosso tutte le critiche degli ultimi mesi e, in una frazione di secondo, invece di servire Palacio, abbassa lo sguardo sul pallone e calcia verso Reina, con l’alta probabilità di sbagliare e di ricevere altre critiche. 

    CAMPIONE RITROVATO - Episodio che ben racconta il carisma di un attaccante di caratura europea. Non più brillante dal punto di vista fisico, ma decisamente incisivo se ben sfruttato. Il feeling con Icardi deve decisamente migliorare, ma il contributo tecnico del montenegrino non è in discussione. Il modo in cui si libera di Koulibaly ad inizio gara è per fini intenditori, idem il gol e la prestazione in toto è stata convincente. Jovetic riparte da Napoli, l’Inter ha ritrovato un campione.

     

    Altre Notizie