Calciomercato.com

  • Inter, Ausilio: 'Ecco che allenatore vogliamo. Su Gabigol e dichiarazioni...'
Inter, Ausilio: 'Ecco che allenatore vogliamo. Su Gabigol e dichiarazioni...'

Inter, Ausilio: 'Ecco che allenatore vogliamo. Su Gabigol e dichiarazioni...'

Intervistato da Premium Sport, il ds dell’Inter, Piero Ausilio, è tornato sulle sue dichiarazioni (riportate in esclusiva da Calciomercato.com) che in settimana hanno fatto molto scalpore. 

“Si è detto tanto, ma ero in un contesto particolare e in pochi lo hanno messo in risalto. Ero davanti ad alcuni studenti di giurisprudenza e dovevo spiegare cose dettagliatamente. Ma è tutto superato, fa parte già del passato e ne ho parlato con la società. Sulle reazioni, dico che sono più cose giornalistiche, a me interessa ciò che mi sono detto con la società, un chiarimento durato dieci minuti. Stiamo valutando tante cose, compresi gli atteggiamenti, vogliamo un Inter migliore nel prossimo anno. 

Il prossimo allenatore sarà italiano?
“Ho spiegato le caratteristiche che dovrà avere il futuro allenatore: dovrà conoscere i nostri calciatori e il campionato italiano. Abbiamo delle idee in testa e cercheremo di fare la scelta migliore”. 

Come mai non si riesce a gestire le dichiarazioni dei calciatori? Un esempio su tutti, Gabigol
“Io sono molto attento a queste cose, in passato qualcuno è stato anche punito per l'uso inopportuno dei social. In questo caso dobbiamo essere più tranquilli nell’analizzare le cose. Quella frase può significare poco o nulla (Tutti parlano, pochi sanno, aveva scritto Gabigol). Adesso dobbiamo programmare bene la prossima stagione attraverso un confronto tra di noi”. 

Altre Notizie