Calciomercato.com

  • Ausilio: 'Arriva una punta. Su Medel...'

    Ausilio: 'Arriva una punta. Su Medel...'

    Carlos Bacca potrebbe essere l'attaccante cercato dall'Inter per completare il reparto offensivo, orfano di Milito, tornato in Argentina.

    OPZIONE COLOMBIANA - Stando a quanto riportato da Sky Sport l'Inter avrebbe individuato in Bacca il profilo ideale per il rinforzo in attacco: il colombiano gioca nel Siviglia e potrebbe essere acquistato attraverso una spesa non eccessiva. Un ulteriore segnale del possibile addio di Bacca al Siviglia arriva da Lukas Podolski. E' stato lo stesso campione del Mondo a scrivere sul suo profilo Twitter una frase piuttosto clamorosa (successivamente cancellata): "Prossimo all'arrivo al Siviglia". Possibile quindi che il tedesco possa lasciare l'Arsenal e approdare al club spagnolo proprio al posto di Bacca.

    SOLITA FORMULA - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà ci sarebbero stati già dei contatti tra la dirigenza nerazzurra e il Siviglia per l'attaccante Bacca: l'Inter offre il prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro (e pagamento in più rate), ma il club andaluso ne chiede almeno 18. La distanza è ancora ampia. Il ds dell'Inter Ausilio, a margine dell'amichevole vinta dai nerazzurri contro il Prato, ha confermato come la società sia alla ricerca di una punta. Di seguito le sue parole.

    Parla così a Inter Channel il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio (foto profilo Twitter ufficiale Inter) dopo l'1-0 in amichevole dell'Inter sul Prato:"Si tratta di partite che devono essere viste come un allenamento. La cosa importante è il lavoro e che non ci sia nessun infortunio. È stata una bella partita, abbiamo creato tanto nonostante la lucidità in questo momento è quella che è. I giovani del Prato? Bello vederli, un'emozione strana. Sono giovani che devono fare sperienza, qui crescerano ancora anche perché hanno un buonissimo allenatore. I complimenti? Fanno piacere, ma ora conta solo una cosa: vincere. Stiamo lavorando tantissimo. C'è un'équipe di persone serie come me che vogliono il bene dell'inter. Mercato? Non mi aspettavo questa domanda! Dobbiamo fare qualcosa, anche in uscita. Bisogna avere il giusto numero di elementi, siamo in tanti, ma l'idea è far ancora qualcosa".

    Sul ruolo di Mazzarri che ha dichiarato che ora arriva il compito più difficile: quello di amalgamare i nuovi, sia i reduci dal Mondiale sia i nuovi acquisti: "Questo è il compito di un allenatore. Non è facile perché i giocatori arriveranno scaglionati anche a tournée finita e far fare una preparazione buona anche a loro richiede molto lavoro, ma noi abbiamo un staff di primissimo livello e quando conterà sarà tutto pronto".

    Su Taider vicino alla cessione: "Non faccio nomi particolari. Il tutto è stato condiviso con l'allenatore. Una rosa giusta è di circa 25 giocatori".

    Sul reparto offensivo: "Non ci siamo mai nascosti. Quando rientrerà Palacio sarà un valore aggiunto. Un acquisto davanti sarà fatto, ma adesso preferiamo valutare le situazioni e aspettare qualche giorno per apsettare la situazione giusta a livello economico e non solo tecnico".

    Sui nomi che circolano attorno all'Inter (Jovetic, Lamela, Chicharito Hernandez): "Sono tutti calciatori che hanno dei contratti con altri club. Nessuno di loro è svincolato e quindi il dover trattare con dei club rende tutto più difficile perché bisogna mettere insieme varie cose. Non ci sono obiettivi più difficili di altri da raggiungere. Faremo delle valutazioni di settimana in settimana per scegliere l'acquisto migliore".

    Su Mazzarri impaziente per il mercato: "Tutto quello che facciamo sul mercato è concordato con il tencnico e lui è molto paziente, sebbene tutti gli allenatori vorrebbero avere sin da subito la squadra al completo per incidere con le proprie idee sulla rosa intera. Sull'attaccante abbiao deciso insieme di aspettare e valutare di volta in volta".

    Sull'eventuale sostituto di Icardi: "Serve un attaccante che faccia gol e che completi un reparto già forte".

    Su Rolando: "Non sono né ottimista né pessimista. Intanto abbiamo un numero di difensori sufficiente per fare una buona stagione. Rolando qui ha fatto bene, siamo interessati a lui solo se ci saranno delle partenze in quel ruolo".

    Su Medel: "Medel ci piace, ha caratteristiche che ci piacciono e che stiamo cercando per ampliare le qualità del nostro centrocampo. Anche lui è sotto contratto e quindi ci sono delle difficoltà da risolvere, specialmente per un acquisto a titolo oneroso come il suo".

    Su Botta: "Ha avuto un problemino ma è tutto a posto".

    Successivamente Ausilio parla anche ai microfoni della Rai: "Come tutte le partite di fine ritiro non ci si preoccupa della prestazione. I tifosi possono stare tranquilli. Le persone che sono rimaste hanno a cuore l'Inter e vogliono solo il bene dell'Inter, qualunque sia il ruolo da loro ricoperto. Medel? Non so se arriverà, ma ci piace e ha delle caratterstiche che mancano agli altri centrocampisti della nostra rosa. Potrà dare un contributo importante. Kovacic? È un giocatore che potrebbe fare bene in qualsiasi squadra perché ha una classe fuori dal comune".
     

    Altre Notizie