Calciomercato.com

  • VIDEO Ausilio: 'L'Inter oggi ha fallito. Thohir è dispiaciuto. I rinnovi di Icardi e Kovacic? Non sono un'urgenza'

    VIDEO Ausilio: 'L'Inter oggi ha fallito. Thohir è dispiaciuto. I rinnovi di Icardi e Kovacic? Non sono un'urgenza'

    Piero Ausilio, ds dell'Inter, parla ai microfoni di Mediaset Premium dopo il ko dei nerazzurri in casa contro il Cagliari: "Se avessimo una spiegazione per la gara non saremmo qui a discuterne. Una squadra che deve diventare grande non può prendere i gol subiti da noi oggi. Oltre al discorso fisico è mancato qualcosa a livello mentale. Se avessimo giocato in 11 avremmo magari superato le difficoltà. L'abbiamo persa e per di più male". 

    THOHIR DISPIACIUTO - "Thohir è dispiaciuto come tutti, è arrivato negli spogliatoi e ha dato segnali positivi cercando subito la reazione già giovedì - aggiunge Ausilio -. Dobbiamo rialzarci subito e dimenticarlo in fretta. Sul discorso fisico ha già fatto un accenno il mister anche a proposito degli errori in merito al turnover, dal punto di vista tattico con il 3-5-2 abbiamo sempre fatto bene. Non abbiamo preso gol per demeriti tattici, solo per occasioni fortuite in cui loro arrivavano sempre prima di noi. Va fatto un riferimento all'aspetto fisica e alla cattiveria che è mancata. Se è successo spero solo sia un episodio e che non capiti più. Rivedremo i video delle partite e analizzeremo gli errori che hanno portato a questi errori, soprattutto mentali più che tattici. Ogni campionato ha la sua storia, io penso che tutto debba essere dimenticato e rifondarci sulle certezze che avevamo e abbiamo. Fino ad oggi avevamo subito pochissimo e non sono i giocatori né il modulo ad essere improvvisamente sbagliati". 

    L'INTER OGGI HA FALLITO - Poi, nella zona mista del Meazza, Ausilio ha aggiunto, come riporta FcInterNews: "L'Inter oggi ha fallito. Io ho fatto un'analisi sui gol dove noi siamo stati poco cattivi e questo esula dal punto di vista tattico e fisico. Dobbiamo essere più cinici e più attenti. Dobbiamo tornare umili e da subito trovare soluzioni per tornare ad essere quelli che eravamo fino a ieri. Zeman? Nessun rimpianto, siamo molto contenti dell'allenatore dell'Inter. Se perdi 4-1 è normale che la gente fischi, ma tutti noi siamo arrabbiati. E' giusto che la gente fischi, ma fino all'ultimo minuto ci hanno sostenuto e questo è da apprezzare".

    RINNOVI KOVACIC E ICARDI - E sui rinnovi di Kovacic e Icardi: "Non ci sono delle scadenze che implicano una certa urgenza nel trattare il loro rinnovo. C'è la voglia di parlare con loro per impostare un lavoro insieme a medio-lungo termine, ma non c'è un limite e non è un'urgenza. Lo vogliamo fare, l'ha detto anche il presidente e credo sia anche la volontà dei calciatori. Ci sarà l'occasione per parlare del loro rinnovo contrattuale".     

     

    Altre Notizie