Calciomercato.com

  • Inter, Banega sul mercato. Mancano offerte, l'agente a CM: 'Per ora resta'

    Inter, Banega sul mercato. Mancano offerte, l'agente a CM: 'Per ora resta'

    • Pasquale Guarro
    All’Inter c’è una questione da risolvere: è quella relativa ad Ever Banega. Il calciatore argentino, al primo anno in Italia, non è riuscito ad imporsi nel campionato, deludendo le aspettative che i dirigenti nerazzurri avevano riposto in lui. L’estremo tatticismo e le rigide marcature hanno limitato la sua fantasia, mai sufficientemente associata a corsa e sacrificio. Insomma, l’adattamento di Banega è stato faticoso e tale processo potrebbe richiedere ulteriore tempo, visto e considerato che la curva di rendimento dell’ex Siviglia ha vissuto alti e bassi per l’intera stagione. Veri e propri segnali di risveglio, quindi, non ce ne sono mai stati. Solo lampi di classe privi di costanza. 

    VOCI DAL MESSICO - Ecco perché l’idea dell’Inter è molto chiara: Ever Banega è sul mercato e si valuteranno offerte da 15 milioni di euro a salire. Intanto dal Messico prende piede qualche indiscrezione che avanza proprio in tal senso, con il Tigres pronto a tuffarsi sul centrocampista. Dall’Inter, però, arrivano solo smentite. La società di corso Vittorio Emanuele resta in attesa di proposte interessanti, mai pervenute in sede. 

    RESTA, PER ORA... - E una piccola smentita arriva anche da Marcelo Simonian, che ai microfoni di Calciomercato.com ha però voluto tenere aperta ogni strada: “Per ora resta all’Inter”, ha spiegato l’agente del calciatore argentino. Frase che dipinge un futuro tutt’altro che scontato per Ever Banega, senz’altro desideroso di poter giocare con maggiore continuità. Preferibilmente in un campionato europeo, ci viene da pensare, dato che dalla Cina qualcuno aveva bussato alla sua porta, ricevendo però in cambio solo risposte negative. Senza dubbio l'Inter e Marcelo Simonian dovranno riaggiornarsi e non è escluso che presto il noto agente possa muoversi verso Milano per incontrare gli uomini mercato nerazzurri e tracciare una strategia comune a tutti

    Altre Notizie