Calciomercato.com

  • Inter: Barella il primo rinforzo
Inter: Barella il primo rinforzo

Inter: Barella il primo rinforzo

  • Emanuele Tramacere
Che sia Conte o che resti Spalletti l'Inter del futuro passerà anche da un mercato importante e da innesti di grande prospettiva in mezzo al campo. Sì perché sia l'amministratore delegato Beppe Marotta che il direttore sportivo Piero Ausilio sono consapevoli che l'ambiziosa lotta alla Juventus annunciata dal presidente Zhang dovrà passare dal potenziamento di uno dei reparti che più ha sofferto nel corso delle ultime annate, ovvero il centrocampo. Qualcuno paritrà, altri saranno confermati, ma almeno due innesti sono in programma per l'estate e il primo della lista ha un nome ben definito: Nicolò Barella.

PRIMA SCELTA - Conte o Spalletti, come detto, non cambia perché il centrocampista del Cagliari è una prima scelta assoluta della proprietà. Vi abbiamo svelato (LEGGI QUI) che Barella aveva già incontrato e parlato con Luciano Spalletti del suo utilizzo in nerazzurro, ma anche con l'approdo (sempre più vicino) di Conte in panchina il suo inserimento non cambierà. Barella è considerato un prospetto importante sia per il presente che per il futuro, già pronto per inserirsi nel centrocampo a 3 che utilizzano i due allenatori accanto a Brozovic e Nainggolan o in alternanza in caso di acquisto di un altro centrocampista di livello top.

ACCORDO - Per primi (LEGGI QUI) vi abbiamo raccontato a gennaio degli incontri che Marotta e il presidente dei sardi Giulini (insieme allo staff rossoblù) hanno avuto per parlare proprio di Barella. Fra i club c'è già una base d'accordo sulla valutazione ed è continuo il confronto sulle contropartite tecniche che il Cagliari ha già accettato di inserire nell'affare per abbassare la valutazione cash (LEGGI QUI). Talenti della Primavera o giocatori di rientro dai prestiti, ma che aggiungano valore nella rosa cagliaritana. L'affare è imbastito e sempre più debole la concorrenza. L'Inter ha deciso e vuole che Barella sia il primo rinforzo estivo.

Altre Notizie