Calciomercato.com

  • Inter, Bastoni: 'Conte ha creduto subito in me. Costruzione dal basso? Mi piace, all'Atalanta era il pane quotidiano'

    Inter, Bastoni: 'Conte ha creduto subito in me. Costruzione dal basso? Mi piace, all'Atalanta era il pane quotidiano'

    Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, ora in Nazionale per le qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, parla a Rai Sport: "Stiamo facendo bene nel club anche rispetto allo scorso anno, sono migliorato tanto anche grazie all’aiuto dei compagni e di mister Conte. Con lui ho un grande rapporto, sicuramente mi ha dato tanta fiducia. Ho iniziato a giocare subito l'anno scorso, ha sempre creduto in me, mi sta dando una grande mano a crescere e nel colmare alcune lacune. Mi raccomanda di aver coraggio e personalità e di non aver paura di fare le cose. Ce la metto tutta per ripagare la fiducia che mi ha dato". 

    IL CAMPIONATO - "E’ un percorso che stiamo facendo dallo scorso anno, avevamo qualche difetto che stiamo cercando di limare vincendo partite che l'anno scorso facevamo fatica a vincere. Cercheremo di vincerle tutte, ci rimane solo il campionato. Battere la Juve in campionato ci ha dato una grande spinta e forza, non ci eravamo riusciti prima; siamo maturati tanto noi giovani, io e Barella siamo riusciti a fare il salto di qualità che ci mancava e si sta vedendo". 

    COSTRUZIONE DAL BASSO - "A me piace molto (sorride ndr), all'Atalanta era pane quotidiano. A volte bisogna tornare all'antica spazzando la palla senza rischiare, ma la costruzione dal basso può portare benefici".   

    Altre Notizie