Calciomercato.com

  • Inter-Bc Partners trattativa avviata: progetto 'stile Milan' e un ad interista. 750 milioni non bastano per Zhang

    Inter-Bc Partners trattativa avviata: progetto 'stile Milan' e un ad interista. 750 milioni non bastano per Zhang

    Bc Partners ci sta provando davvero e, probabilmente, sarà il fondo inglese l'ancora di salvataggio della famiglia Zhang per la gestione dell'Inter. È ormai tramontata l'ipotesi di un ingresso con quota di minoranza, ma la trattativa fra le parti è avviata e procede spedita per il pacchetto di maggioranza al punto che emergono già alcuni dettagli e idee di programmazione che il fondo vorrebbe portare nella Milano nerazzurra. 

    750 MILIONI NON BASTANO - Suning è in netta difficoltà e probabilmente presto deciderà se e come uscire dall'investimento fatto per l'Inter, ma secondo il Corriere dello Sport la cifra di 750 milioni ventilata da BC Partners non soddisfa la famiglia Zhang. I due bond da 375 milioni in scadenza 2022 sono da rifinanziare e date le ultime annate negative e condizionate dal covid, si stima che il valore del debito finanziario arriverà a quota 800 milioni. La fretta nel chiudere potrebbe aiutare il fondo, ma non è detto che basti a convincere gli Zhang.

    NUOVO AD E PROGETTUALITA' - Gli ivnestimenti di Bc Partners sono solitamente su base quinquennale, ma da fonti vicine a Nikos Stathopoulos il Corriere dello Sport sottolinea come l'idea sia già quella di allungare di altri due anni il progetto iniziale. L'obiettivo è iniziare a godere dei vantaggi della costruzione del nuovo stadio, ma anche quello di dare un futuro sostenibile al club che sarà riprogettato. Verrà strizzato l'occhio alla politica messa in campo dal Milan di Elliott, con investimenti sì, ma solo per giovani calciatori. Il tutto coordinato da un nuovo ad unico (nonostante il club sarà comunque diviso in grosse aree) che dovrà avere una elevata riconoscibilità interista. Non si andrà quindi a cercare all'estero e né si resterà legati alle vecchie proprietà. Qualche contatto è stato avviato segno che le sensazioni verso un closing sono positive.

    Altre Notizie