Calciomercato.com

  • Inter, Ben Arfa a prezzo di saldo

    Inter, Ben Arfa a prezzo di saldo

    Fantasia e qualità al servizio di Mazzarri. Nella prossima stagione, anche in ottica di un cambiamento di modulo che potrebbe prevedere la difesa a 4 e l'inserimento di una folta batteria di trequartisti. Proprio in quest'ottica si può inserire il rilancio proveniente dall'Inghilterra sulla candidatura per l'Inter di Hatem Ben Arfa, trequartista in forza al Newcastle.

    CHE CARATTERE! - Classe '87 di origini franco-tunisine, inzia il suo percorso da professionista nelle giovanili del Lione, club con cui arriva al debutto anche in Champions League. Il Newcastle nel 2010 lo preleva dal Marisiglia, club in cui si era trasferito non senza polemiche nel 2008. A causa di un intervento killer di Nigel De Jong, tuttavia, rimedia una doppia frattura di tibia e perone e anche l'esperienza con il club inglese si rivela drammatica dal punto di vista caratteriale.

    SVENDITA ESTIVA - Prima escluso e poi reintegrato in rosa dal manager Alan Pardew, Ben Arfa non sta riuscendo ad ingranare in una stagione che lo vede fermo a 27 presenze e 3 gol in Premier League. La dirigenza dei Magpies ha già annunciato una vera e prorpia rivoluzione in vista della prossima stagione e, con un contratto in scadenza nel 2015 il management del club inglese ha già scelto di voler cedere Ben Arfa in vista del mercato estivo. Lui sogna il Paris Saint Germain, ma la concorrenza nel club parigino attualmente allontana Ben Arfa dalla capitale francese. Secondo quanto evidenziato dal Daily Mirror, invece, l'Inter continua a seguire con attenzione gli sviluppi della situazione legata al trequartista francese e, con un'offerta non superiore ai 7 milioni di euro, potrebbe convincere il Newcastle a garantire a Walter Mazzarri un grande talento da rivalutare.

    Altre Notizie