Calciomercato.com

  • Benatia, Thiago Motta, Cuadrado e Jovetic: un poker da Inter
Benatia, Thiago Motta, Cuadrado e Jovetic: un poker da Inter

Benatia, Thiago Motta, Cuadrado e Jovetic: un poker da Inter

L'Inter vuole riportare in Italia alcune vecchie conoscenze della Serie A: Benatia, Thiago Motta, Cuadrado e Jovetic. Come scrive La Gazzetta dello Sport, sabato il presidente Thohir sarà a Berlino insieme a Zanetti per la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Può essere l'occasione per incontrare l'a.d. del Bayern Monaco, Rummenigge e parlare del difensore marocchino Benatia (ex Roma). 

KONDOGBIA - Le alternative per la difesa nerazzurra sono Skrtel (Liverpool), Heurtaux (Udinese) e Abdennour (Monaco). In quest'ultimo club gioca pure Kondogbia. Ieri ci sarebbe stato un incontro tra il club e l'agente del giovane centrocampista francese: dai 40 milioni iniziali si è scesi a 25. Le altre piste portano a Felipe Melo, Alex Song, Lucas Leiva e Thiago Motta. L'ex nerazzurro ha già incontrato il Psg: rinnoverà il contratto se la proposta economica di un’eventuale rinnovo si avvicinerà alla cifra concessa a Pastore (5,5 milioni netti all'anno) altrimenti tornerà all'Inter con cifre diverse. 

JOVETIC - Ieri è stato visto a Milano Aubameyang (pare per motivi personali): l'Inter è piombata su di lui da tempo, ma il Borussia Dortmund ha chiesto 40 milioni, una di quelle cifre che fanno scappare. Voce su Jackson Martrinez: per ora nessuna conferma. Yaya Touré giovedì sarà all’Expo: servirebbe un miracolo per vederlo all’Inter, che ha affrontato il discorso Jovetic col Manchester City. Il ds Ausilio sente spesso il manager (Ramadani) del giocatore che con la conferma di Pellegrini è deciso a scappare. La formula è prestito con diritto di riscatto, lui ha voglia di Italia, il progetto-Inter lo affascina. 

CUADRADO - Detto che c’è stato anche un sondaggio per Salah (che ha il diritto di veto sul rinnovo del prestito, che a Firenze sta benone ma che potrebbe essere allettato da un ritorno al Chelsea e quindi in Champions), ecco che i Blues hanno fatto capire all’Inter che un’apertura potrebbe esserci. Il tutto, magari, potrebbe legarsi proprio all’egiziano ma è chiaro che sul colombiano l’Inter può solo ragionare su una formula stile Fiorentina-Salah, ovvero prestito, rinnovo del prestito ed eventuale obbligo. Restano molto sottotraccia le idee Nani e Konoplyanka: Cuadrado ha fatto sapere di rivolere l’Italia. 

KOVACIC - Chi invece l’Italia potrebbe lasciarla è Mateo Kovacic: l’iniziale offerta di 18 del Liverpool è salita a 20 e, negli ultimi giorni, a 21 milioni. Brendan Rodgers è "innamorato" del giocatore: se resterà lui il tecnico, i Reds potrebbero aumentare l’offerta. Ma, si sussurra in ambiente-Inter, 25 milioni potrebbero non bastare. Intanto lo svincolato Micah Richards si propone ("Con Mancini la mia migliore stagione, andare a Milano è un’opzione"): si può fare se D’Ambrosio andrà allo Schalke 04. 

Altre Notizie