Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Benitez:| 'Il rigore ha cambiato tutto'
VIDEO Inter, Benitez:| 'Il rigore ha cambiato tutto'

VIDEO Inter, Benitez:| 'Il rigore ha cambiato tutto'

  • L.T.

 L’allenatore dell’Inter Rafael Benitez ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, nel post partita del derby Inter-Milan.

E’ mancato il carattere all’Inter nella sconfitta di questa sera?

No, penso di no. La squadra provava, il Milan ha fatto bene all’inizio e tutto è cambiato con il calcio di rigore. Loro hanno fatto tanti falli, Gattuso ha fatto tanti falli e quando si è in svantaggio e gli avversari sono forti e lavorano con intensità, è difficile controllare la partita. Poi, in 11 contro 10, la squadra ha provato ma è mancata un po’ di tranquillità e un po’ di pazienza per controllare e fare meglio l’ultimo passaggio. Loro hanno lavorato bene in difesa e noi non riuscivamo a trovare gli spazi. Ci è mancato un po’ di movimento, dovevamo far girare la palla più velocemente. Il Milan ha lavorato tanto per chiudere gli spazi. Nel primo tempo loro hanno fatto meglio. Nel secondo tempo, con l’uomo in più, abbiamo attaccato per tutto il tempo.

Come si è arrivati alla scelta di Materazzi? Non era un rischio farlo debuttare in questa stagione contro uno dei giocatori più forti del campionato, Ibrahimovic?

Materazzi è un giocatore di esperienza. Abbiamo perso Samuel, che stava giocando sempre. L’altra partita l’abbiamo giocata con Cordoba e non abbiamo tanti difensori centrali per giocare contro Ibrahimovic. La partita è cambiata con il calcio di rigore e non siamo riusciti a portare avanti l’idea di gioco che avevamo all’inizio perché dovevamo andare avanti. Materazzi ha fatto solo un errore, all’inizio. Per me la questione non è mai di un giocatore ma di un reparto o di tutta la squadra. Alcuni giocatori, come Snejider e Milito, che l’anno scorso hanno fatto la differenza, quest’anno non sono ancora allo stesso livello.

Cosa pensa dello scontro tra Ibrahimovic e Materazzi? Si aspettava più di un giallo per lo svedese? E come sta Materazzi?

Un’entrata brutta ma è difficile sapere l’intenzionalità del giocatore. Materazzi sta bene però è chiaro che dobbiamo vederlo e il dottore mi deve dire qualcosa dopo.

Altre Notizie