Calciomercato.com

  • Inter, Benitez:| 'Qui per continuare a vincere'

    Inter, Benitez:| 'Qui per continuare a vincere'

    In vista dell'amichevole che l'Inter disputerà a Dallas contro la squadra locale nella notte fra oggi e domani (alle 3 ora italiana), Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa.

    "Siamo qui a Dallas da poche ore, ci stiamo adattando a una nuova situazione climatica: fa molto caldo, ma credo che domani sera sarà tutto ok per l'amichevole che ci attende".

    "La mia impressione sulla squadra - ha aggiunto il tecnico nerazzurro - è sempre buona: abbiamo sei obiettivi da raggiungere, faremo un passo alla volta, prepareremo la squadra per ogni singolo obiettivo, convinti di fare bene. L'esperienza al Liverpool è stata fantastica, con il club, soprattutto con i tifosi e i calciatori. Sei anni sono tanti, un'esperienza che non si dimentica, ma ora sono in un altro grande club, che ha vinto tantissimo negli ultimi anni e che vuole vincere ancora insieme a me. Continuare a vincere qui è la mia sfida. È ancora presto per dire quale sarà la formazione base dell'Inter, ma certamente sarà competitiva, sulla base della passata stagione e con l'inserimento di qualcosa di nuovo, sia a livello tattico sia a livello di singoli".

    Benitez ha poi parlato della prossima amichevole: "Contro il Dallas cambierò qualcosa, faremo ruotare ancora altri giocatori. Zanetti per precauzione, per esempio, riposerà, ma non si tratta di nulla di grave per lui. Ci sarà spazio ancora per i giovani, certamente: dal loro lavoro, dalla loro voglia di fare e dalle loro qualità siamo rimasti positivamente impressionati. Abbiamo intenzione di utilizzarli ancora, non solo durante la pre-stagione. L'Inter ha ancora tanto desiderio di vincere, abbiamo un presidente che conosce bene il calcio e che sa come si vince nel calcio, quindi sono tranquillo. Anche sul mercato, sono sempre in contatto con Marco Branca, però mi occupo principalmente di calcio sul campo. E il nostro calcio ha una base offensiva, che tatticamente vogliamo migliorare. Certamente le partite di Baltimora e Toronto ci hanno dato molte indicazioni, sia positive che negative".

    Altre Notizie