Calciomercato.com

  • Inter: Biabiany resta, Lavezzi difficile

    Inter: Biabiany resta, Lavezzi difficile

    • Giulio Alberto Rodino
    Lavezzi sì, Lavezzi no. Come ogni sessione di mercato il nome dell'attaccante argentino viene considerato uno dei più caldi per quanto riguarda il mercato dell'Inter. La situazione contrattuale del Pocho lo rende sicuramente un top player appettibile sul mercato, ma ciò non significa che, soprattutto nel mese di gennaio, l'esterno dell'albiceleste debba lasciare Parigi.

    ABBONDANZA DAVANTI - Roberto Mancini,al momento,può contare su sette opzioni per l'attacco. Icardi, Ljajic, Perisic, Palacio (fresco di rinnovo fino al 2017), Biabiany, Jovetic e Manaj. I primi quattro sono incedibili (almeno a gennaio), Jovetic, nonostante un periodo non particolarmente esaltante, rimane un giocatore importante per lo scacchiere tattico di Mancini (anche in virtù del suo grande estro), il francese ex Parma, come raccolto in esclusiva da calciomercato.com, non lascerà Milano a gennaio e il giovane attaccante albanese, come anticipato ieri (LEGGI QUI), resterà alla corte del tecnico jesino.

    LAVEZZI DIFFICILE - La situazione offensiva della rosa interista, dunque, non faciliterebbe l'arrivo del Pocho nel capoluogo lombardo. Anche perchè l'operazione con il PSG non sarebbe delle più economiche. I dirigenti francesi, infatti, chiedono almeno 5-6 milioni di euro per liberare il classe '85 sei mesi prima della scadenza naturale del contratto (giugno 2016), cifra ritenuta troppo elevata dai piani alti di Corso Vittorio Emanuele.

    TIMIDO INTERESSE - Un sondaggio con il procuratore dell'ex Napoli, Alejandro Mazzoni, c'è stato. Ma più che l'intenzione di intavolare una trattativa vera e propria, i dirigenti meneghini, si sono voluti informare riguardo le intenzioni future del giocatore. L'interesse, dunque, esiste (come confermato nella giornata di oggi da Alessandro Moggi) ma ciò non significa che l'Inter proverà a prendere Lavezzi a gennaio. Anche perchè Chelsea e Barcellona premono per avere l'ex San Lorenzo subito, e l'Inter potrebbe essere anticipata.

    GUARIN, DALLA CINA INSISTONO - Intanto, il Jiangsu Suning, la formazione del campionato cinese che a breve ufficializzerà l'acquisto dal Milan dell'attaccante brasiliano Luiz Adriano, insiste per Fredy Guarin. Contatti in corso, ma il centrocampista colombiano non sembra convinto. L'agente sarà in Italia nei prossimi giorni, l'Inter tenterà di convincerlo ad accettare l'offerta cinese. Guarin al momento guadagna 3,2 milioni a stagione, bonus inclusi, con un contratto in scadenza nel 2017: al Jiangsu Suning potrebbe guadagnare molto di più. (P.G.). 

    @Gibi_r96

    Altre Notizie