Calciomercato.com

  • Biabiany scaricato dallo Sparta Praga: ora è un problema in più per l'Inter

    Biabiany scaricato dallo Sparta Praga: ora è un problema in più per l'Inter

    Termina con sei mesi di anticipo l'avventura allo Sparta Praga di Jonathan Biabiany. Arrivato la scorsa estate al secondo tentativo per volontà di Andrea Stramaccioni, il francese non è riuscito ad imporsi in Repubblica Ceca ed è stato travolta dalla crisi di risultati e di gioco del club granata. Il calciatore di proprietà dell'Inter non è stato convocato per il ritiro invernale della formazione ceca, che prima con un comunicato ufficiale e poi con le parole del suo nuovo direttore tecnico Zdenek Scasny ha dato l'ufficialmente l'addio a Biabiany. Lo Sparta ha deciso di terminare con sei mesi d'anticipo il prestito del francese, che ora dovrà trovarsi una nuova sistemazione fino al termine della stagione. 

    DELUSIONE - Un solo assist in 15 presenze tra campionato e Coppa Nazionale. Troppo poco per un giocatore che doveva vestire i panni da protagonista. Biabiany non è riuscito a convincere Stramaccioni e la dirigenza e guadagnarsi la riconferma per la seconda metà di stagione. Dopo un'attenta valutazione del suo rendimento e del contratto che lo lega al club di Kretinsky fino al termine della stagione. Biabiany è finito nella lista dei giocatori che non faranno parte della rosa dello Sparta Praga in seguito ai tagli adottati dal club. L'eliminazione dall'Europa League a inizio stagione e quella nella Coppa Nazionale hanno scombinato i piani di Stramaccioni, che in questa finestra di mercato dovrà occuparsi principalmente delle operazioni in uscita per ridurre il numero di elementi. Biabiany non è infatti l'unico già 'tagliato': con lui anche il centrocampista Mandjeck e l'attaccante austriaco ex Porto e Basilea Marc Janko.

    INTER - Il club ceco è già a lavoro per trovare l'accordo con l'Inter per la risoluzione anticipata del prestito di Biabiany. Dopo i sei mesi deludenti in Repubblica Ceca, il francese dovrà trovarsi una nuova sistemazione e dimostrare di essere ancora un giocatore importante. Risorsa o problema per l'Inter? Difficilmente Biabiany resterà alla corte di Spalletti che però, alla luce del budget limitato, potrebbe decidere di tenerlo come alternativa a un Candreva non certamente sugli scudi nella prima parte di stagione. Difficile ipotizzare una cessione a titolo definitivo, con la possibilità di monetizzare, a gennaio, mentre appare più probabile un'operazione in prestito negli ultimi giorni di mercato con l'approdo in un club medio-piccolo di A per rilanciarsi. 

    @AleDeFelice24

    Altre Notizie