Calciomercato.com

  • Inter, Bolingbroke: 'No Champions? Nessun dramma'

    Inter, Bolingbroke: 'No Champions? Nessun dramma'

    L'Inter ha stipulato un accordo con la UEFA per il Fair Play Finanziario. A rivelarlo è Michael Bolingbroke, che poi ha affrontato pure la tematica San Siro. A proposito del FFP il CEO nerazzurro ha dichiarato: “Abbiamo un accordo sul Fair Play Finanziario ed è biennale, riguarda l'esercizio in corso e il prossimo. Per ora il primo obiettivo da raggiungere è di -30 milioni massimo per il primo anno e arrivare poi al pareggio il prossimo. Per noi vorrebbe dire rispettare tutto in diciotto mesi, quindi vogliamo attenerci a questo accordo e siamo in contatto costante con l'UEFA. Capiscono quanto stiamo facendo e capiscono che il nodo è il pareggio, il loro ruolo non è solo quello di sanzionare ma di permettere il pareggio”.

    Il sito ufficiale dell'Inter riporta le parole di Bolingbroke: “Ci stiamo lavorando e possiamo farcela, io personalmente sostengo il FFP, ma è ovvio che due anni non sono tantissimi, perché si tratta di dare una sterzata decisa. Il FFP ha anche principi diversi rispetto alla contabilità di bilancio dell'Inter, molte nostre spese non sono conteggiate perché virtuose, vedi Inter Campus o settore giovanile o i lavori in vista della finale di Champions League a San Siro. Se non dovessimo qualificarci in Champions League sarebbe ovviamente una delusione per noi, ma non il disastro, perché il nostro è un piano quinquennale e non si fa in cinque minuti”.

    Chiosa finale sulla questione stadio: “Noi ci siamo concentrati su come gestire da soli San Siro visto che il Milan voleva costruirne uno al Portello. Ci siamo dati da fare per far produrre a architetti e esperti di investimento un progetto per 100/200 milioni, che abbiamo presentato al Comune ed è piaciuto molto, loro erano soddisfatti. Poi il Milan ha cambiato idea e abbiamo condiviso il nostro progetto con loro su loro richiesta, infine ci hanno chiesto del tempo prima di rispondere in via definitiva”. 
     

    Altre Notizie