Calciomercato.com

  • Inter, Bonazzoli: 'Ritorno all'Inter? Si vedrà. Quanti stimoli la numero 10'
Inter, Bonazzoli: 'Ritorno all'Inter? Si vedrà. Quanti stimoli la numero 10'

Inter, Bonazzoli: 'Ritorno all'Inter? Si vedrà. Quanti stimoli la numero 10'

É arrivato il suo primo gol con la maglia del Lanciano, squadra che Federico Bonazzoli ha scelto per sancire il proprio rilancio dopo mesi poco soddisfacenti trascorsi alla Sampdoria. L'ex attaccante dell'Inter si è raccontato ai microfoni di FCINTER1908.IT, parlando della maglia numero dieci e del felice momento che sta attraversando: 

Complimenti e auguri, sicuramente il primo di una lunga serie di gol. Quali sensazioni stai provando in questi giorni?

"Un’emozione grandissima. E’ il mio primo gol tra i professionisti e questo momento rimarrà come uno dei più importanti della mia carriera calcistica".

Classe ’97, con una 10 sulle spalle. Quanto pesa questo numero? Che stimoli ti dà?

"E’ stata una casualità: in B ogni società deve avere tutti i numeri “coperti”; quando sono arrivato a gennaio erano disponibili alcuni numeri tra cui il 10. E’ un numero che mi piace, sulle spalle pesa un po’, ma è un grande stimolo per fare bene".

Calcisticamente nato nell’Inter e lanciato dal settore giovanile nerazzurro. Che ricordi hai di quella esperienza, degli allenatori e dei compagni che hai avuto in quel percorso?

"Dei ricordi bellissimi a partire dagli scudetti con i giovanissimi e gli Allievi Nazionali, il Torneo di Viareggio per arrivare all’esordio in serie A. Ecco a Mazzarri dico grazie per avermi dato un’opportunità che non capita a tutti, ma voglio ringraziare anche tutti gli altri che sono dei grandi allenatori e che mi hanno dato qualcosa di loro negli insegnamenti, sul campo e per la vita, che mi hanno impartito".

Progetti per il futuro? Speri di tornare all’Inter in futuro?
"Per me il futuro è la partita di sabato contro lo Spezia. Per quello che sarà e che potrebbe essere, si vedrà".
 

Altre Notizie