Calciomercato.com

  • Branca: 'Paulinho, Rossi e Llorente scartati'

    Branca: 'Paulinho, Rossi e Llorente scartati'

     

    Il direttore dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Chievo-Inter
     
    Sulla difesa a tre.
    "Stiamo facendo questo percorso alla ricerca dell’equilibrio e di un modulo che ci dia più sicurezza e convinzione".
     
    Sulla fase di assestamento dell’Inter.
    "Questa fase faceva già parte dei programmi perché chi fa sport sa perfettamente che non si possono costruire delle squadre con un equilibrio in pochi giorni. C’è da considerare che molti dei nostri stanno lavorando insieme da una quindicina di giorni tra varie nazionali e viaggi. Per cui è una fase programmata che nello sport ci sta".      
     
    L’anno scorso Gasperini ha provato ha impostare l’Inter con la difesa a tre e sembrava quasi una bestemmia. Adesso, invece, sembra la salvezza. Cos’è cambiato in questo anno?
    "Non credo che l’anno scorso fosse considerata una bestemmia. Credo che Gasperini abbia lavorato dall’inizio del ritiro sulla difesa a tre e credo che non ci fosse la convinzione da parte di un gruppo che partiva lo scorso anno. Quest’anno c’è un’altra fase perché nel mondo del calcio le cose cambiano ogni 12 ore. C’è una convinzione condivisa e quindi non ci vedo niente di male".  
     
    Sulle voci di mercato degli ultimi giorni.
    "Paulinho, Rossi e Llorente da noi a gennaio? Scarto tutte e tre le ipotesi e faccio le parti del cattivo. In questo momento non programmiamo il mercato di gennaio".
     

    Altre Notizie