Calciomercato.com

  • Inter: Brozovic torna titolare, ma il rinnovo è ancora lontano. Il punto

    Inter: Brozovic torna titolare, ma il rinnovo è ancora lontano. Il punto

    Prima epurato, poi perdonato e, ora, finalmente nuovamente in campo. Il rapporto fra Marcelo Brozovic l'Inter sembra essersi finalmente ricucito e, contro il Southampton, partirà nuovamente da titolare accanto a Gnoukouri Medel nella sfida più importante della stagione per i nerazzurri. Una pace sancita dal riento in campo, ma che non si sta riscontrando anche nei fatti esterni al campo di gara, con il centrocampista croato che resta in bilico fra rinnovo e addio a gennaio.

    CHE FINE HA FATTO IL RINNOVO? - Blindato e bloccato ad Appiano Gentile nel corso dell'ultima estate, a Brozovic l'Inter, da tempo, ha promesso l'adeguamento contrattuale chiesto a gran voce dal suo entourage. L'ex Dinamo Zagabria guadagna ancora 1,5 milioni di euro, la stessa cifra pattuita con i nerazzurri durante la trattativa che lo ha portato a Milano. I contatti con il suo agente sono stati continui e da oltre un anno Brozovic aspetta un aumento che lo porterebbe ai livelli degli altri centrocampisti in rosa. Ad inizio stagione Brozovic era arrivato ad un passo dall'accordo, ma i contrasti con de Boer e le susseguenti esclusioni, hanno spento l'interesse dell'Inter nel portare avanti la trattativa.

    CONFERMA O ADDIO - Da parte di Brozovic c'è la volontà di rinnovare, ma se l'accordo non arriverà a breve l'idea del suo entourage resta quella di portare il giocatore lontano dall'Inter a gennaio. La Juventus si era fatta sotto in estate, il Milan soltanto un mese fa, ma l'Inter resta convinta di non cedere un talento come quello del croato ad una rivale in Italia.  Rivendere Brozovic all'estero (con preferenza alla Premier League), ad oggi, resta l'unica alternativa valida per il bilancio nerazzurro. Ecco perciò che, aspettando le offerte di Arsenal e Tottenham, il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2021 con relativo aumento fino ad almeno 2,5 milioni di euro potrebbe comunque diventare un'opzione concreta.

    Altre Notizie