Calciomercato.com

  • Inter, c'è anche Smalling per la difesa: l’offerta della Roma e la richiesta dello United
Inter, c'è anche Smalling per la difesa: l’offerta della Roma e la richiesta dello United

Inter, c'è anche Smalling per la difesa: l’offerta della Roma e la richiesta dello United

  • Alessandro Cosattini
Tutto ruota attorno a Milan Skriniar. E al Tottenham di José Mourinho, che fa sul serio per il difensore dell’Inter. Ancora non è arrivata un’offerta concreta sul tavolo nerazzurro, ma gli Spurs sono pronti a trattare con il duo Marotta-Ausilio su input dello Special One in persona. L’Inter dal suo canto non ha mai considerato il difensore slovacco fra gli incedibili e, anzi, di fronte alla giusta offerta ha sempre aperto - indirettamente - al suo addio. Servono 50/60 milioni di euro complessivi per Skriniar, che l'Inter poi in parte reinvestirebbe su un nuovo difensore centrale per completare la batteria a disposizione Antonio Conte.




PISTA SMALLING - Il sogno resta quello di arrivare a Nikola Milenkovic, subito dietro c’è anche il nome di Chris Smalling sul taccuino dei dirigenti interisti. Il centrale inglese sta aspettando la chiamata della Roma, ma questa tarda ad arrivare e al termine della finestra di calciomercato manca sempre meno. E l’Inter può inserirsi, visto che Smalling è un’idea di lungo corso della società nerazzurra. I rapporti con il Manchester United dopo i colpi Lukaku e Sanchez sono ottimi e lo stesso Conte ha promosso il giocatore dopo averlo visto all’opera nella difesa a 3 nel finale di stagione con la Roma.

TRA ROMA E UNITED - Smalling si è trovato benissimo nella Capitale, la Roma lo rivorrebbe, ma gli ostacoli non mancano. “Stiamo lavorando per averlo con noi, sono in contatto costante con Smalling. Il giocatore vuole tornare qui e noi vogliamo riprenderlo”, ha detto settimana scorsa l’allenatore giallorosso Fonseca. La Roma si è spinta fino a 12/13 milioni bonus inclusi, lo United continua a chiederne 20. In attesa di un eventuale sconto a fine mercato, l’Inter osserva con grande attenzione la situazione. È un profilo ritenuto adatto anche per i costi contenuti dalla società e Smalling in nerazzurro ritroverebbe un suo grande amico, quel Romelu Lukaku affrontato da avversario in questa stagione. L’Inter ci pensa in caso di cessione di Skriniar, la Roma continua a sperare, ma al momento lo United non fa sconti.

Altre Notizie