Calciomercato.com

  • Inter, c'è il piano per Gabbiadini

    Inter, c'è il piano per Gabbiadini

    "Il dieci classico lo abbiamo ed è Jovetic. Può giocare attaccante ma il suo ruolo è tra le linee. Eder e Perisic e altri possono fare gli esterni. In questo momento manchiamo di un mancino a destra”, le parole con cui Roberto Mancini ha indicato alla società le priorità sul mercato in vista della prossima stagione. Tutti gli indizi portano a Manolo Gabbiadini, bomber di scorta dei partenopei. 

    ATTACCANTE DI SCORTA - Ventotto presenze, nove gol e tre assist: Gabbiadini per il Napoli è incedibile. Il club partenopeo vuole tenerselo stretto, dimostrazioni in tal senso sono arrivate nella sessione invernale di mercato, quando De Laurentiis ha rispedito al mittente le proposte di diversi club stranieri, Wolfsburg su tutti. L’ex attaccante della Sampdoria, però, ha già fatto sapere tramite il proprio agente di non essere disposto a trascorrere un altro anno da comprimario. La volontà del giocatore sarà fondamentale e proprio su questa vuole far leva Roberto Mancini. Il tecnico dell'Inter, ha un debole per il classe 1991, dato che lo considera l'ideale partner d'attacco di Mauro Icardi, con il quale, secondo l’allenatore jesino, si completerebbe alla perfezione. 

    CONTROPARTITE TECNICHE - Mancini ha una fissazione totale per il giocatore, tanto da avere già ordinato in più occasioni alla propria dirigenza di fare il possibile per strapparlo al Napoli. Operazione non facile, dato che il club azzurro, con il quale ha un contratto fino al giugno 2019, lo valuta non meno di 25 milioni di euro. Come scrive oggi Tuttosport, Piero Ausilio per acquistare Gabbiadini è pronto a mettere sul piatto uno tra Juan Jesus e Andrea Ranocchia. Per i due difensori, infatti, non c’è spazio nelle rotazioni di Mancini. 

    VIA LJAJIC - La possibilità Inter attrae non poco Gabbiadini, consapevole che con in panchina Mancini per lui potrebbero aprirsi le porte della titolarità: il club nerazzurro avrà bisogno di comprare una seconda punta, dato che Ljajic non verrà riscattato dalla Roma. Troppi, infatti, gli 11 milioni di euro chiesti dalla società giallorossa per il cartellino del serbo.




     

    Altre Notizie