Calciomercato.com

  • Inter, c'è un'idea Neustädter: il punto
Inter, c'è un'idea Neustädter: il punto

Inter, c'è un'idea Neustädter: il punto

Alle prese con le restrizioni dovute al Fair Play Finanziario ed il rischio di restare fuori dalla prossima Champions League, l’Inter sta sondando il mercato alla ricerca delle migliori occasioni in vista della prossima stagione. Nell’orbita dei nerazzurri è finito Roman Neustädter, mediano dello Schalke 04 in scadenza al 30 giugno 2016. Il profilo del calciatore tedesco piace particolarmente a Piero Ausilio perché all’occorrenza può giocare anche in centro alla difesa. Nella stagione in corso l’allenatore dello Schalke 04, André Breitenreiter, lo ha schierato ventidue volte, sfruttandone la grande duttilità.

C’È L’ARSENAL - Dalla Germania non solo arrivano conferme dell’interessamento, ma il noto quotidiano Bild aggiunge che il tedesco avrebbe già rifiutato l’offerta di rinnovo presentatagli dal club di Gelsenkirchen. L’entourage del giocatore - arrivato a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach nell’estate del 2012 - avrebbe già avviato i contatti con le società che lo stanno seguendo tra cui, appunto, l’Inter e l’Arsenal. Sono proprio i Gunners l’ostacolo più grande per i nerazzurri nella corsa a Neustadter, che potrebbero offrirgli un accordo economicamente più vantaggioso.

RINNOVO - In giornata, però, a raffreddare la pista di mercato sono arrivate le dichiarazioni del ds dello Schalke 04 Horst Heldt, che si è espresso così sulla possibilità di prolungare il rapporto tra le parti: “Stiamo affrontando un dialogo costruttivo che faccia contento club e giocatore. Roman sta bene allo Schalke e si identifica con i valori e l’identificazione della squadra, quindi non c’è alcuna limitazione, né da parte della dirigenza, né da parte del giocatore”.
 

Altre Notizie