Calciomercato.com

  • L'Inter non si ferma più: 1-0 anche al Cagliari e torna a +11 sul Milan con l'11esima vittoria consecutiva

    L'Inter non si ferma più: 1-0 anche al Cagliari e torna a +11 sul Milan con l'11esima vittoria consecutiva

    L'Inter non si ferma più e se possibile fa un altro passo avanti nella rincorsa allo scudetto vincendo per 1-0 anche contro il Cagliari in una gara complicata e risolta soltanto nel secondo tempo dal gol di Matteo Darmian. Una gara non bella, con occasioni a fasi alterne, in cui però sono pochissimi i pericoli corsi dalla porta di Handanovic. Tre punti da Inter di Conte che centra l'11esima vittoria consecutiva e torna a +11 sul Milan consolidando il primo posto.

    L'Inter parte forte e subito con Eriksen impegna Vicario con un destro dalla distanza. Il lampo del danese è però un fuoco di paglia perché il Cagliari si chiude a riccio e contiene bene il campo non concedendo grosse chance ai nerazzurri. Il gol di Sanchez è annullato per giusto fuorigioco e i nerazzurri fanno fatica a trovare spazi. Le conclusioni da fuori di Sensi ed Eriksen non trovano la porta e allora è Skriniar, in mischia su calcio piazzato a creare l'occasione da gol più pericolosa per i nerazzurri. Il Cagliari è solo nel tiro dal limite dell'ex-Nainggolan su cui un non perfetto Handanovic mette i guantoni per chiudere una prima frazione incredibilmente bloccata.




    Nella ripresa il copione non cambia con anocra le conclusioni dalla distanza di Sensi e il colpo di testa su calcio piazzato di Lukaku prima e di de Vrij che colpisce la traversa poi a portare pericoli verso la porta difesa di Vicario. Al 65' conte si convince e mette in campo i due titolari risparmiati dal 1' con Lautaro e Hakimi che prendono il posto di Sanchez e Young. I cambi hanno effetto perché su una ripartenza ben orchestrata sulla destra Lukaku manda Hakimi sul fondo e serve sul palo opposto Darmian bravo a tagliare profondo e battere Vicario per l'1-0.




    Il vantaggio abbassa i ritmi dei nerazzurri con Conte che manda in campo anche Gagliardini e Vecino al posto di Sensi ed Eriksen e D'Ambrosio per Darmian. Il Cagliari però non ci sta, Semplici manda in campo l'ex Asamoah e Simeone e inizia a pressare per il pari. Ma Handanovic fa buona guardia su Pavoletti e Joao Pedro. L'ingresso di Gaston Pereiro e Cerri non produce però grossi pericoli lasciando il risultato sull'1-0 finale che consegna a Conte l'11esima vittoria consecutiva e la conferma del primo posto a +11 sul Milan.

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER L'APPROFONDIMENTO DI 100ESIMO MINUTO DI ALBERTO CERRUTI

    :(match_center_plus)

      

    Altre Notizie