Calciomercato.com

  • Inter, Calhanoglu illumina San Siro: che affare prenderlo a zero, il Milan non lo ha mai avuto così

    Inter, Calhanoglu illumina San Siro: che affare prenderlo a zero, il Milan non lo ha mai avuto così

    • Pasquale Guarro
    Ormai è evidente, gli interisti si stanno godendo un Hakan Calhanoglu che i milanisti non hanno mai conosciuto. Sull’altra sponda del naviglio se ne sono spesso lamentati per scarsa personalità e costanza di rendimento, due lacune che in nerazzurro il turco non ha mai mostrato. Anzi, anche nel momento peggiore della stagione, quello in cui l’Inter faticava a raccogliere punti, il turco ha sempre portato a casa la sua prestazione.

    CHE INTESA CON BROZO - “Menomale che lo avete preso”, urlava qualcuno a inizio anno. E menomale si, risponderebbe Inzaghi che lo ha visto arrivare ad Appiano Gentile per zero euro, visto che finora Calhanoglu ha totalizzato 11 assist e 7 gol, un bottino di tutto rispetto che ha portato all’Inter un bel po’ di punti in dote. E la cosa che colpisce è l’immediata quanto naturale intesa che si è creata in campo con Brozovic, una personalità mica semplice da gestire. E invece il croato gli riconosce qualità, ha capito che Calhanoglu può aiutarlo tantissimo se riescono ad alternarsi in regia e quando ha palla è il primo compagno che cerca con lo sguardo. 

    CHE PARTITA!
     - E visto che parlavamo di personalità, è giusto evidenziare che in una partita delicata, contro una Roma in grande forma, è arrivata un’altra prestazione maiuscola di Calhanoglu, autore di due assist e mezzo, perché oltre ai servizi per Lautaro e Dumfries, è lui che sradica palla a Pellegrini e avvia l’azione per il 2-0 di Brozovic. Qualità e quantità, che la Milano nerazzurra apprezza tantissimo. Un regalone per Inzaghi, che aveva perso un fenomeno come Eriksen e si è ritrovato un altro gran giocatore. L'ex Lazio conosceva bene il turco e immediatamente ha pensato di trasformarlo nel suo Luis Alberto, ricevendo in cambio molto di più. Calhanoglu è stato per l'Inter un affare in piena regola. 

    Altre Notizie