Calciomercato.com

  • Inter, Cedric: 'Per Spalletti farei anche il portiere. Sono diverso da Cancelo'

    Inter, Cedric: 'Per Spalletti farei anche il portiere. Sono diverso da Cancelo'

    L’Inter presenta Cedric Soares, l’esterno portoghese ha parlato così ai microfoni dei giornalisti presenti ad Appiano Gentile.

    Quali sono le tue prime impressioni dopo questi primi giorni a Milano e cosa hai pensato quando hai saputo dell’interesse dell’Inter?
    “Le mie impressioni sono molto positive, sto imparando molto sulla società e sulla prima squadra. In questa sessione di mercato le transazioni si avverano in modo veloce e l’accordo si è raggiunto rapidamente”

    Sei già pronto per giocare domenica?
    “Certo, sono qui e sono pronto a dare il 100%. Sono pronto per iniziare e sono a disposizione dell’allenatore”.

    Hai parlato della tua chiacchierata con Joao Mario, hai parlato anche con Cristiano Ronaldo? Sei pronto a sfidarlo?
    “No, non ho ancora parlato con Cristiano. È un grande amico, con lui condivido tante cose in nazionale, ma adesso è un mio rivale perché lui è della Juventus e io dell’Inter”.

    In cosa ti senti più forte di Cancelo?
    “Io penso che Cancelo sia un grande calciatore, con caratteristiche diverse dalle mie. Lui nasce esterno alto di centrocampo, io tendo a scegliere il momento per spingere. Siamo totalmente diversi”.

    Cosa credi di dover fare per guadagnarti l’Inter anche in futuro?
    “Non penserò molto a quello che dovrò fare per ottenere questa conferma, cercherò sempre di dare il massimo dentro e fuori dal campo. Ho tanta fiducia nei miei mezzi e darò il 100% in ogni gara, senza focalizzarmi sull’eventuale conferma, che poi eventualmente verrebbe da se”.

    Che differenze credi di trovare tra il campionato inglese e quello italiano?
    “Credo che ci siano tante differenze tra Premier e Serie A. In Inghilterra c’è un gioco molto veloce ed offensivo, qui vedo che c’è tanta qualità e che si tende a tenere il possesso palla per poi scegliere quando attaccare. Io sono cresciuto in Portogallo che è un po’ un mix tra questi due campionati”.

    Ti sei già confrontato con Spalletti per quello che sarà il tuo ruolo in campo?
    “Non abbiamo ancora affrontato questo argomento, sono abituato a giocare a destra, anche se qualche volta ho giocato anche a sinistra. Sono a totale disposizione del mister e se vuole posso fare anche il portiere se mi da un paio di guanti”.

    Altre Notizie