Calciomercato.com

  • Inter: Chiellini 'chiama' Icardi alla Juve, ma il Psg resta in pole. Il punto
Inter: Chiellini 'chiama' Icardi alla Juve, ma il Psg resta in pole. Il punto

Inter: Chiellini 'chiama' Icardi alla Juve, ma il Psg resta in pole. Il punto

  • Luca Fazzini
Bestia nera? Forse no, ma spina nel fianco sicuramente sì. Il bilancio di Mauro Icardi contro la Juve recita 14 presenze e 8 gol. I primi due, figli di una doppietta, risalgono a inizio 2013: la Samp in dieci uomini rimonta dallo 0-1 grazie alla doppietta di Mauro. È il 6 gennaio, giorno dell'epifania: dal greco, apparizione. Mauro appare, l'Inter lo nota. E in nerazzurro non smette di segnare: altri 5 gol alla Signora. Difficile dimenticarli, anche per chi, come Chiellini, ha cercato di evitarli. Il capitano della Juve, nell'autobiografia svelata oggi, rivela: "Stimo molto Icardi, dentro l’area è ai limiti dell’immarcabile. Lo definirei impressionante. Dal punto di vista sportivo mi chiedo come un campione del genere non sia rimasto in nerazzurro quindici anni segnando altri 200 gol; poi, da juventino mi dico che per fortuna non è successo... ma ve l’immaginate l’Inter con Icardi insieme a Lukaku e Lautaro?". 

LA JUVE OSSERVA - Ecco. Ve lo immaginate con Cristiano Ronaldo? Eh sì, perché l'endorsement del capitano bianconero non può passare inosservato, specie in un periodo in cui la Juve, sottotraccia, continua a lavorare. La situazione è chiara: Higuain tornerà in Italia nelle prossime ore, ma non rientra nei piani per la stagione 2020/2021. È lì che Paratici cerca il vero colpo, un 9 puro da affiancare a CR7. Milik è la soluzione low-cost, Gabriel Jesus quella intrigante, Icardi...beh Icardi è l'ossessione. Da sempre pallino del ds, l'argentino sta provando a fare chiarezza sul suo futuro

IL PUNTO - Le acque restano agitate, il rebus intricato. Ma qualcosa di più chiaro, da pochi giorni, c'è. Come vi abbiamo raccontato, il coronavirus ha cambiato i piani di tutti. Anche dello stesso Mauro, il quale pare essersi convinto che gli 8 milioni stabiliti dal contratto con il PSG sarebbero difficili da strappare in un altro accordo, Juve compresa. Leonardo vuole tenerlo, Mauro si sta convincendo. L'Inter gode, ma la Juve non molla. E Chiellini è pronto ad accoglierlo.  

Altre Notizie