Calciomercato.com

  • Inter, chiesto Gabbiadini nell’affare Santon. Muro Napoli, sì del giocatore

    Inter, chiesto Gabbiadini nell’affare Santon. Muro Napoli, sì del giocatore

    • Fabrizio Romano
    Urgono rinforzi. Il messaggio da Roberto Mancini è chiaro, anche piuttosto brusco, perché il tono indispettito dell’allenatore nerazzurro è il segnale più forte che si affianca alle sue parole dopo l’ultima amichevole. Il Mancio vuole acquisti, se ne aspettava di più già a disposizione, pur di non essere costretto a lavorare con un gruppo che – tranne poche pedine – sarà smantellato tra prestiti e cessioni varie con tanti giovani sul mercato. E in queste ore, a proposito, l’Inter ha avviato l’uscita anche di Davide Santon dopo quella di Juan Jesus: accordo in dirittura d’arrivo con il Napoli per una valutazione totale da 6 milioni compresi bonus, formula e dettagli ancora da sistemare. Ed è tornata alla carica per Gabbiadini.

    SECONDA RICHIESTA – Dopo quella della scorsa estate, quando per l’intero mese di agosto il ds Piero Ausilio ha chiesto Gabbiadini a Giuntoli, è arrivato quindi il nuovo tentativo nerazzurro per l’attaccante ex Sampdoria. Un jolly di qualità che sa fare la prima punta ma soprattutto la seconda, sa allargarsi e ha un piede educatissimo, in più il carattere di un ragazzo serissimo abbinato a un gran talento che Mancini apprezza da anni. Lo aveva chiesto lui un anno fa, sa che ottenerlo oggi è difficile ma l’Inter ha chiesto informazioni in modo concreto. Sia chiaro: non nell’affare Santon, che viaggia chiaramente a parte, ma come approccio da affrontare più avanti. Un sondaggio serio, per aggiungere il nome di Gabbiadini a quelli di Joao Mario, Marlos e Candreva nella lista nerazzurra.

    MURO NAPOLI, SI’ DI MANOLO – La prima risposta del Napoli è stata chiara, non c’è volontà di aprire alcuna trattativa per Manolo finché non dovesse arrivare un potenziale sostituto. In più, adesso c’è da risolvere la questione Higuain con la Juventus, quindi la dirigenza azzurra sarà impegnata su un fronte decisamente delicato. Ma l’Inter ha capito che deve aspettare, anche perché il Napoli prima di liberare Gabbiadini deve prendere una nuova punta; e al momento ha trovato un muro altissimo per Milik dell’Ajax che era il prescelto. Piani di mercato da rifare e tempistiche lunghe, ma Gabbiadini ha già fatto sapere all’Inter che vestirebbe volentieri il nerazzurro. Un segnale dopo il quale Ausilio si è mosso col Napoli. Primi passi di un’operazione complessa.

    Altre Notizie