Calciomercato.com

  • Inter cinese, tutti i dubbi di Mancini

    Inter cinese, tutti i dubbi di Mancini

    • Marco Demicheli
    In casa Inter è periodo di grandi cambiamenti: dall'uscita, dopo 21 anni, di Massimo Moratti dalla società, al passaggio della maggioranza da Erick Thohir al Suning Group. Sviluppi che, inevitabilmente, si riflettono sulla squadra ma, almeno per il momento, non sulla panchina. L'allenatore per la prossima stagione sarà infatti ancora Roberto Mancini. Anche se...

    SACRIFICI NECESSARI - La trattativa tra Thohir e il gruppo guidato da Zhang Jindong è stata tenuta nascosta fino all'ultimo anche al tecnico, che aveva già iniziato a progettare un tipo di mercato quasi a "costo zero" con la dirigenza nerazzurra, come dimostrano gli arrivi degli svincolati Erkin e Banega. Gli ambiziosi investitori cinesi vogliono costruire una grande squadra nei prossimi anni, ma difficilmente ci saranno grandi colpi di mercato, almeno fino a gennaio. Ci sarà, invece, almeno una cessione dolorosa, inevitabile per rientrare nei parametri del fair-play finanziario.

    OGGI INSIEME, DOMANI... - Tanti piccoli elementi che hanno fatto sorgere delle perplessità nel tecnico jesino, come anche il fatto - riportato da Sky - di non essere stato interpellato nella scelta del nuovo team manager. Per il momento i destini dell'Inter e di Roberto Mancini, il cui contratto con i nerazzurri scadrà tra un anno, restano legati. Del doman, non v'è certezza.

    @marcodemi90

    Altre Notizie