Calciomercato.com

  • Inter: clausola 'alla Jovetic' per Juan Jesus. Riscatto dalla Roma è assicurato
Inter: clausola 'alla Jovetic' per Juan Jesus. Riscatto dalla Roma è assicurato

Inter: clausola 'alla Jovetic' per Juan Jesus. Riscatto dalla Roma è assicurato

  • Emanuele Tramacere
L'operazione Juan Jesus alla Roma sta facendo sorridere l'Inter. Le prestazioni del difensore brasiliano, che comunque si sta rendendo protagonista di un discreto avvio di stagione, questa volta non c'entrano, né interessano ai tifosi nerazzurri più preoccupati del rendimento difensivo degli attuali difensori presenti in rosa.

LA CLAUSOLA 'ALLA JOVETIC' - Con l'assemblea dei soci che ha approvato il bilancio dell'anno 2015/16, i conti dell'Inter sono stati resi pubblici. Fra le pieghe del bilancio nerazzurro è stata anche ufficializzate le clausole sottoscritte fra Inter e Roma al momento della cessione proprio di Juan Jesus. Il difensore brasiliano è passato in giallorosso in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. Un obbligo che scatterà nel caso in cui i giallorossi si trovino, al 1° febbraio 2017 o alla fine del campionato 2016/17 tra la prima e la diciassettesima posizione nella classifica di Serie A.

PLUSVALENZA IMPORTANTE - Una clausola molto simile a quella che l'Inter sottoscrisse con il Manchester City per il prestito di Stevan Jovetic e che, a conti fatti, è valsa all'Inter l'obbligo di riscatto dell'attaccante montenegrino la scorsa estate. Un riscatto che, salvo cataclismi, la Roma dovrà quindi versare all'Inter e che garantirà, oltre ai 2 milioni di euro pattuiti per il prestito oneroso, altri 8 di riscatto entro fine stagione. Un'operazione complessiva da 10 milioni che garantirà all'Inter circa 6 milioni di euro di plusvalenza. Cifre importanti per un centrale considerato, soprattutto dai tifosi nerazzurri, un esubero della rosa.

Altre Notizie