Calciomercato.com

  • Inter, col Verona con la testa al Barcellona: Inzaghi ne cambia dieci!

    Inter, col Verona con la testa al Barcellona: Inzaghi ne cambia dieci!

    L'Inter si avvicina al match di questa sera con il Verona con la testa un po' al campionato e, tanto, alla Champions League. Il match di ritorno delle semifinali con il Barcellona, in programma martedì alle 21 a San Siro, è un appuntamento troppo importante per non essere preparato con la massima cura e attenzione. Il 3-3 dell'andata mette le due squadre in perfetta parità e al Meazza si giocherà di fatto una finale anticipata in 90 (o 120) minuti, più eventuali rigori: chi la vincerà andrà a giocarsi la Champions a Monaco di Baviera contro chi la spunterà nell'altra semifinale, che nel match d'andata ha visto il Paris Saint Germain vincere per 1-0 sul campo dell'Arsenal (mercoledì alle 21 il ritorno al Parco dei Principi).

    CALENDARIO - Con il Barcellona e la Champions nel mirino, l'Inter oggi affronta l'Hellas Verona di Paolo Zanetti al Meazza, nella 35esima giornata di Serie A. Il match è in programma alle 20.45, quando già si conoscerà il risultato di Lecce-Napoli (in programma alle ore 18). A quattro turni dal termine, la lotta Scudetto fra l'Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte prevede i seguenti impegni: per i nerazzurri Verona (in casa), Torino (in trasferta), Lazio (in casa) e Como (in trasferta); per gli azzurri Lecce (in trasferta), Genoa (in casa), Parma (in trasferta) e Cagliari (in casa).  

    DIECI CAMBI RISPETTO AL BARCELLONA - Inzaghi, oggi assente per squalifica per l'inchiesta sui rapporti con gli ultras, così come Hakan Calhanoglu, nel match contro gli scaligeri deve fare a meno degli infortunati Lautaro Martinez (corsa contro il tempo per recuperarlo contro il Barcellona) e Bejamin Pavard (che sarà assente anche con i blaugrana). Rispetto al match giocato mercoledì a Barcellona, è previsto un ampio turnover: con tutta probabilità, dell'undici iniziale del Montjuïc solo Yann Bisseck sarà titolare anche questa sera.

    Per il resto, formazione rivoluzionata dal turnover, con dieci cambi: (3-5-2) Martinez; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Arnautovic, Correa.

    TURNOVER BARCELLONA - Anche il Barcellona, impegnato questa alle 21 in casa del Valladolid, dovrebbe far ricorso a un ampio turnover, in vista del match di martedì contro l'Inter. LEGGI QUI.  

    Altre Notizie