Inter: com'è andata per il colpo Cunha, l'attaccante approvato dalla dirigenza

30
Matheus Cunha continua a segnare, a mostrare il suo talento... e a convincere l'Inter. Sì, perché i più attenti ricorderanno che questo attaccante classe '99 dell'Hertha Berlino - oggi anche in Seleçao col suo Brasile - è stato trattato dai dirigenti nerazzurri nella scorsa estate. Un'idea di difficile realizzazione ma approvata da Ausilio, Marotta e gli uomini dell'Inter con tanto di frase del ds nerazzurro: "Sì, Cunha ci piace". Perché le caratteristiche sono quelle giuste: vede la porta, salta l'uomo, fa prima e seconda punta. Insomma, è ritenuto ideale per il 3-5-2 di Conte.Ascolta "Inter: com'è andata per il colpo Cunha, l'attaccante approvato dalla dirigenza" su Spreaker.
LA VERITA' SULL'AFFARE - Nelle classifiche di gradimento dell'Inter, Cunha ricopre posizioni molto alte e rilevanti. Ma il problema in estate è stata la valutazione da 35/40 milioni che ha reso impossibile l'operazione: l'Hertha a gennaio scorso ha sborsato 18 milioni più bonus per averlo dal Lipsia, Cunha è esploso e regalarlo non avrebbe avuto senso. Oggi la cifra non si abbassa, anzi: sotto i 40 milioni è inavvicinabile, ecco perché il colpo è rimasto in canna ma il gradimento rimane elevato per Matheus, un attaccante moderno, feroce ma anche tecnico. L'Inter continua a seguirlo, lo approva, lo stima. Ma doveva essere un jolly, una scommessa di talento, non un colpo costosissimo in un'estate dove il Covid ha impedito investimenti simili. In futuro, chissà...
beh, da ubriachi spesso anche in italia si ride per battute sciocche e banali. e la germania penso sia più invidiosa dell'Italia ed abbia una sorta di rivalità nei suoi confronti, qui invece l'italia è molto amata ed apprezzata, è conosciuta solo per le cose belle perche non conosco ragione per essere in conflitto con l'italia. comunque per molti aspetti avete ragione entrambi, anzi, quasi su tutto, tranne sul fatto che cotante persone mi avessero mentito sull'incognita pervenuta nei confronti dell'inter. c'è da consolarsi pensando che almeno fino alle generazioni '70-'80 non avessero molto alba di cosa fosse il calcio. tant'è che pur conoscendo alcuni club per nome non ne conoscono i calciatori. quindi è sicuramente una loro carenza culturale. ma sul fatto che tra i nomi di squadre calcistiche ne abbiano sentite nominare solo alcune non ha senso che mentano. anche il Milan non è mai solo milan, deve essere ac milan, altrimenti non lo conoscono, la Roma deve essere as roma, altrimebti vuoto. quelli che conosco l'inter lo conoscono con il nome di internazionale milano. juve non esiste, ma Juventus sanno tutti cosa sia.
30