Calciomercato.com

  • Intermania: compleanno al bivio per Mazzarri

    Intermania: compleanno al bivio per Mazzarri

    Compleanno amaro per Walter Mazzarri, che oggi compie 53 anni, ma non ha ancora digerito il pesante 1-4 di domenica contro il Cagliari di Zeman. Giovedì a San Siro arrivano gli azeri del Qarabag per l'Europa League, ma l'attenzione dei tifosi è già rivolta alle prossime sfide in Serie A con Fiorentina e Napoli. 

    COPERTA CORTA - L'Inter è ancora alla ricerca dell'equilibrio tattico giusto. Dopo aver ipotizzato (soltanto a parole) una difesa a quattro in estate, l'allenatore nerazzurro ha iniziato la stagione con il suo caro 3-5-2. La verità sta nel mezzo, dove la coperta è corta: con due mediani (Medel e M'Vila) in campo la difesa è più protetta, ma l'attacco diventa sterile come si è visto nella prima giornata di campionato a Torino; il discorso si capovolge quando giocano due mezzali dalle spiccate doti offensive come Kovacic e Guarin o Hernanes

    SOLUZIONE IN CASA - In attesa del mercato di gennaio (il ds Ausilio sogna di portare a Milano il giovane francese Rabiot, in scadenza di contratto a giugno col Psg, ma conteso da Roma, Juventus e Arsenal) Mazzarri deve cercare di trovare una soluzione con il materiale che ha già in casa. In questo senso bisogna insistere nel lavoro su Kovacic, che negli ultimi mesi è cresciuto anche in fase di non possesso. Il croato ha tutte le carte in regola per diventare il 'tuttocampista' del futuro. 

    Altre Notizie