Calciomercato.com

  • Inter: con Chivu resta Stramaccioni?

    Inter: con Chivu resta Stramaccioni?

    Dato per sicuro partente fino a pochi giorni fa, a sorpresa Cristian Chivu potrebbe anche restare all'Inter. In scadenza di contratto a giugno, il 31enne difensore romeno ha ripreso la trattativa per il rinnovo con i nerazzurri. Per lui, oltre alle voci sull'interesse di Napoli e Milan, si era parlato anche di un possibile ritorno in Olanda all'Ajax, ma ora la situazione sembra cambiata.

    Cosa si nasconde dietro a questo improvviso dietrofront? Chivu piace a Stramaccioni, che lo vede bene anche come centrale e lo reputa uno dei pochi difensori della squadra capace di impostare il gioco da dietro. Il fatto che la società tenga in considerazione le indicazioni del tecnico anche in chiave mercato dimostra la fiducia di Moratti in Stramaccioni, che sta guadagnando posizioni nel toto-allenatore per la panchina in vista della prossima stagione rispetto agli altri candidati (Bielsa, Villas Boas e Blanc oltre agli italiani Mazzarri, Montella e Guidolin).

    Un altro indizio è rappresentato dall'intenzione dell'Inter di riportare a casa Mattia Destro, giovane classe 1991 quest'anno in prestito al Siena ma di proprietà del Genoa, un attaccante molto stimato dal mister nerazzurro.

    Altre Notizie