Conte: 'Punto importante, strada giusta. Soddisfatto di Perisic. Juve-Napoli? Decidano le autorità' VIDEO

73
Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico dell'Inter, Antonio Conte esprime la propria opinione sul pareggio maturato a Roma contro la Lazio.
SODDISFATTO - “Abbiamo subito gol nel nostro momento migliore, quando stavamo dominando la partita e dopo aver avuto due occasioni per congelare la partita. Poi loro sono stati bravi nello sfruttare una tipica azione che svolgono portando palla sugli esterni e attacco centralmente con tanti giocatori di fisicità. Ma c’è soddisfazione perché siamo venuti a Roma a giocare contro la Lazio con tanta personalità e con voglia di esprimere il nostro calcio. I miei ci hanno messo voglia e abnegazione, stavano assaporando i tre punti e adesso sono i primi dispiaciuti. Ma questa è una partita che ci fa capire che siamo sulla strada giusta e abbiamo raccolto un punto importante dove l’anno scorso ne avevamo lasciati tre".
PERISIC - "Quanto può ancora apprendere Perisic in questo ruolo? Io sono molto contento di Ivan perché è un calciatore che ci può creare molti uno contro uno. È inevitabile che c’è da lavorare con lui, come per Hakimi. Ma Ivan ci mette grande applicazione e mi sta sorprendendo in positivo. Queste sono partite che aumentano l’esperienza. Ma sono contento della prestazione di Perisic e di tutta la squadra".
BARELLA - "Barella trequartista? Ha fatto un’ottima partita, in quella posizione ti da equilibrio in fase difensiva e attacco alla profondità. Ma sto abituando tutti i miei centrocampisti a giocare in tutte le posizioni. La stagione sarà stancante e bisogna essere duttili. Da questo punto sono contento perché sto avendo grande disponibilità da parte di tutti. Quando cambi sistema di gioco durante la partita togli certezze ai calciatori e diventa tutto improvvisazione. Si fa quando devi recuperare una partita e cerchi uno spunto personale.
JUVE-NAPOLI - "Se Juve-Napoli crea precedenti? Sono situazioni regolamentate da organi competenti, io devo fare l’allenatore”.
Poi a Sky Sport
MOSES - "Arriva Moses? Ci sono i dirigenti che devono parlare di queste cose. Io parlo con il club, poi alcune cose si possono fare, altre cose non si possono fare"
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
poveretto
73