Calciomercato.com

  • Inter, Conte: 'Importante il mercato di gennaio, serve l'elemento giusto, anche in prestito. A volte il dover vincere...'

    Inter, Conte: 'Importante il mercato di gennaio, serve l'elemento giusto, anche in prestito. A volte il dover vincere...'

    Intervenuto sul canale Youtube dell'Inter per presentare la modalità allenatore di Fifa 21, Antonio Conte ha dichiarato: "Il segreto del successo è il lavoro, la passione, la voglia di migliorarsi e tenersi aggiornati, perchè il calcio cambia. La più grande sfida per un allenatore, nella gestione dei calciatori, è far pensare 24 persone con il 'noi' e non con 'io'. Penso che ogni bravo allenatore debba prima capire le caratteristiche del proprio calciatore, provando ad esaltarne i pregi e trovando una posizione in cui limare i difetti. Al Chelsea Moses era un'ala offensiva, l'ho fatto giocare in fascia. Ha scoperto di essere tra i migliori. E' bello quando vedi cambiamenti e ottieni risultati importanti". 

    SUI CALCIATORI - "Per un allenatore è importante cercare il tipo di giocatore che possa più avvicinarsi alla voglia di fare calcio. Bisogna essere bravi, avere occhio e visione. Spesso e volentieri, anche durante la stagione, nel mercato di gennaio, diventa importante trovare l'elemento giusto, anche in prestito". 

    SUGLI ALLENAMENTI - "Di solito l'approccio all'allenamento è collettivo. Io cerco di allenare la squadra a ciò che deve fare in entrambe le fasi, c'è bisogno di tutti i giocatori per migliorare il movimento collettivo. Ciò che dico sempre ai calciatori è che se vogliamo giocare a grande intensità, dobbiamo allenarci per fare questo. Durante gli allenamenti chiedo sempre aspetti e situazioni che troveremo in partita. E' importante entrare nella testa dei calciatori, trovando il giusto canale per entrargli in testa e ottenere il massimo da lui".

    UN CONSIGLIO - "Un consiglio che mi do? Godersi il percorso che inizio con i club che mi ingaggiano: tante volte il dover vincere e portare aspettative mi fa dimenticare che c’è un percorso da fare e tante volte ti dimentichi di goderti il percorso di crescita che porterà buoni risultati". 

    Altre Notizie